18 C
Napoli
domenica, Maggio 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il disastro con il Napoli non costa gli Europei, le scelte di Spalletti

PUBBLICITÀ

La disastrosa stagione con il Napoli è destinata ad incidere relativamente su quelle che saranno le convocazioni in Nazionale per gli Europei da parte del commissario tecnico Luciano Spalletti.

Tre sono praticamente certi di rientrare nei convocati dell’ex allenatore del Napoli, quanto meno nell’elenco dei 26: a rischiare di più è proprio il miglior calciatore dell’annata disastrosa del Napoli. Matteo Politano, complice anche l’infortunio di Nicolò Zaniolo, è destinato a rientrare nella lista di Spalletti per gli Europei. In attacco con l’ex Pescara e Inter, ci sarà anche Giacomo Raspadori, la cui duttilità lo rende praticamente certo del posto. Così come lo è il capitano partenopeo Giovanni Di Lorenzo, che nonostante la pessima annata, dovrebbe essere sicuro anche di una maglia da titolare.

PUBBLICITÀ

Infine Alex Meret che, così come nel precedente e vittorioso europeo, sarà ancora una volta il terzo portiere. Nonostante la grande concorrenza in porta, l’estremo difensore friulano farà parte del trico con Donnarumma e Vicario, anche grazia all’infortunio che ha tenuto fuori il laziale Provedel nelle ultime settimane.

Insomma, le scelte di Spalletti per gli Europei sono praticamente fatte, ma restano piccoli dubbi in difesa e a centrocampo.

Europei, i possibili convocati di Luciano Spalletti

Portieri – Donnarumma, Vicario, Meret.
Difensori – Di Lorenzo, Darmian, Mancini, Acerbi, Scalvini/Buongiorno, Dimarco, Bastoni, Cambiaso, Calafiori/Ruggeri/Biraghi.
Centrocampisti – Jorginho, Cristante, Barella, Locatelli, Frattesi, Pellegrini, Bonaventura/Colpani.
Attaccanti – Chiesa, Retegui, Raspadori, Orsolini, Scamacca, Politano, Zaccagni.

I ballottaggi
Calafiori-Ruggeri-Biraghi
Scalvini-Buongiorno
Bonaventura-Colpani

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto il marito dell’eurodeputata dc Donato: trovato in auto con una fascetta al collo

L'architetto Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell'eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato, è stato...

Nella stessa categoria