24.7 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

GALDIERO: «ANCHE I PARLAMENTARI DI QUESTA ZONA AL TAVOLO IN PREFETTURA»

PUBBLICITÀ

«Sarò presente alla riunione in Prefettura, perché sono convinto del forte ruolo delle istituzioni per la difesa del territorio». Il Sindaco di Qualiano, Pasquale Galdiero, impossibilitato ieri a prendere parte alla manifestazione in piazza del Plebiscito perché impegnato in un importante tavolo istituzionale, prenderà parte all’incontro programmato per stasera alle 19:00 con il Prefetto Alessandro Pansa, commissario per l’emergenza rifiuti in Campania.
Il Primo cittadino di Qualiano, coerente con il percorso amministrativo e politico, continua anche a ribadire il rispetto dei ruoli. «Penso che con la vicinanza della chiesa e dei comitati cittadini che vigilano sul territorio, si possano ottenere buoni risultati. Sono fortemente scettico, invece, quando le parti si invertono ed comitati prendono il posto delle istituzioni» – sostiene il Sindaco Pasquale Galdiero -«io sono un uomo delle istituzioni e non posso non rispettarle o farle rispettare. Ben venga l’aiuto e la collaborazione continua e fattiva dei cittadini, ma devono essere le istituzioni a farsi promotrici di incontri ed iniziative importanti e vitali per tutto il territorio. Tematiche importanti come l’ambiente, la bonifica e la qualità della vita nel nostro territorio – prosegue Galdiero – non possono essere lasciate alla gestione dei comitati. Dove stanno le istituzioni? Dove stanno i nostri rappresentanti politici e tutti coloro che dicono di impegnarsi per il territorio»?
«Proprio perché sono convinto che le istituzioni amministrative e politiche devono fare la loro parte – conclude – penso che sia importante che al tavolo in Prefettura partecipino anche il senatore Palumbo e tutti i parlamentari che hanno a cuore il futuro del nostro territorio».

COMUNICATO STAMPA – COMUNE DI QUALIANO

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Camila Giorgi scomparsa nel nulla, la ‘insegue’ anche il fisco italiano

La tennista italo-argentina Camila Giorgi, 33 anni, originaria di Macerata, irreperibile da giorni e il cui nome risulta tra...

Nella stessa categoria