13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

TEATRO E MUSICA PER I PIU’ PICCOLI: ECCO “MANI” ULTIMA PIECE DI ARMANDO SANNA

PUBBLICITÀ

Un vecchio frac e un pianoforte. Un custode con la sua scopa e la sua paletta, i tasti dello strumento sfiorati delicatamente e la voglia di improvvisarsi musicista di uno sgangherato concerto. Sopra il piano uno spazio sospeso nel vuoto, due mani – dal buio – a dirigere lo spaesato custode. Questo che sembrerebbe uno scarno scenario teatrale è lo sfondo di un incredibile connubio di musica e teatro di figura. E’ altresì l’inizio di un viaggio onirico, proiezione di pensieri che si concretizzano nelle movenze in penombra. “Mani”, questo il nome dello spettacolo che sarà in scena alla Galleria Toledo dal 12 al 14 dicembre 2007, è prodotto da Teatrificio Esse e nasce sulla scia della sperimentazione giocata sulla presenza e sul ruolo dell’attore, comunicando sin da principio l’ influenza di Remondi & Caporossi. A metterlo in scena Armando Sanna, Davide Svignano, Pasquale Scalzi,Aldo Gentileschi.

Gestualità, parola e simbolo – principali strumenti di comunicazione teatrale – raccontano piccoli squarci di vita quotidiana.

Ad accompagnare le composizioni sceniche di oggetti e storie, musiche eseguite dal vivo durante la rappresentazione, complemento di una gestualità così immediata dove i ruoli, pur scambiandosi, restano necessari l’uno all’altra.
Le storie raccontate vanno dal particolare (il punto di vista della mano) all’universale (il linguaggio della musica); storie di pochi attimi, misurabili in un gesto, ma che contengono un’intera vita. L’esistenza dell’uomo, la storia del mondo.

Lo spettacolo, ricco di invenzioni, si distingue per il grande impatto visivo ed emozionale, nonché per l’originalità della messa in scena. Una simbolica epopea dell’uomo che cattura adulti e bambini.
Proprio in occasione delle rappresentazioni mattutine, organizzate per i più piccoli, dei simpatici clown e giocolieri si faranno portavoci dell’evento, accogliendo i bimbi e donando loro tanti simpatici gadget. L’idea nasce con l’intento di coniugare la fruibilità di uno spettacolo con l’atmosfera ludica della festa; un momento di intrattenimento pensato quale alternativa di svago per i più piccini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria