14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Circumvallazione nuovo look

PUBBLICITÀ

Incroci più visibili e meno pericolosi sull’ex strada degli americani. La circumvalazione esterna nel tratto di Villaricca cambia look. È bastato poco ed eccola più vivibile e meno insidiosa. Rotonde ripulite e verde sistemato. Questo è il risultato della task-force antidegrado messo in campo nei giorni scorsi. Insomma, sperpaglie ed erbacce incolte hanno fatto posto ad «tappeto» verde che consente agli automobilisti un attraversamento più agevole dei crocevia.
Un percorso che riserva meno insidie e disagi. Si profilano, tempi meno duri per residenti e pendolari che, per dirigersi verso i lidi della fascia costiera giuglianese sono costretti a percorre lo stradone incriminato. Per dare un freno alle polemiche, una marcia in più era stata data all’arteria a marzo scorso con la messa in funzione dei semafori, per altro già installati alcuni mesi prima. Subito visibile la ricaduta sul traffico: meno disordine e più tranquillità nell’attraversare i due incroci all’altezza dello svincolo di Qualiano. Da Casoria ad Arzano, da Melito a Marano, da Qualiano a Lago Patria, la circumvalazione esterna a parte questi ultimi interventi di risanamento è un lungo calvario. Diversi capi d’accusa. Dalla pericolosità di molti suoi tratti alle colline di rifiuti che fanno da padrone sui cigli della strada, da una illuminazione insufficiente al mercato del sesso che si consuma ad ogni ora del giorno e della notte.
Intanto, tempi duri per i vacanzieri pendolari. Disagi non stop a Varcaturo, dove il traffico, da alcuni giorni, è andato letteralmente in tilt. La causa: i lavori in corso in via Madonna del Pantano per l’installazione della rete fognaria. Risultato: caos sulla via del mare e nervi a fior di pelle anche per i residenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria