24.5 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

AMMINISTRATIVE, PALMA(IDV): «IL NOSTRO OBIETTIVO È LA RINASCITA DI GIUGLIANO»

PUBBLICITÀ

Giuliano Palma nasce nel Gennaio 1956 a Giugliano , dove risiede tuttora. Ha conseguito la maturità tecnica a Napoli e svolto studi in Giurisprudenza e Scienze Politiche. Da quasi 30 anni, di cui cinque vissuti nella città di Parma, è funzionario Inps, luogo in cui sviluppa la sua attività lavorativa e professionale. Oggi si candida a sindaco per il Comune di Giugliano.

Candidato Palma, come mai lei, candidato al Senato della Repubblica ha scelto di scendere in campo anche per la fascia tricolore giuglianese?
Il nostro intento è quello di farci forza, come Italia dei valori, per liberare la città dai predatori e saccheggiatori e riprenderci la dignità, l’identità e la vivibilità perdute. Come partito e come candidato, insieme ai candidati al consiglio comunale, abbiamo un solo obiettivo e cioè la rinascita di Giugliano, un territorio su cui finora i politici hanno solo speculato.

PUBBLICITÀ

Rinascita di Giugliano che, a parer suo, potrà interessare anche il commercio locale?
Di sicuro. Con la Grande distribuzione si è assistito ad un continuo speculare da parte dei politici locali e non solo: tutti hanno fatto carte false per ottenere ‘qualcosa’ all’interno della grande distribuzione organizzata. Il commercio locale deve rinascere ma perché accada occorre maggiore trasparenza, legalità, e la capacità di mettere tutti sullo stesso piano, in condizioni di parità, altrimenti si continuerà a fare solo demagogia e prevarrà l’interesse dei singoli.

Al commercio si lega in genere la questione sicurezza e quella rifiuti. Come risolverle, garantendo maggiore vivibilità ai cittadini?
La criminalità, o la microcriminalità, di certo non è un problema esclusivamente giuglianese, non così per i rifiuti e l’emergenza che sono responsabilità dell’amministrazione locale e nazionale. Si dovrebbe creare, per una maggiore sicurezza e per avviare una raccolta differenziata seria, un piano di concertazione con commercianti e associazioni di categoria, soprattutto per recuperare gli spazi vivibili del centro storico. Per la sicurezza si potrebbe anche ad un corpo di vigilanza, oltre che a rinforzare la polizia municipale.

Un ultimo appello per gli elettori?
Il partito di Italia dei Valori punta a un rinnovamento della politica, partendo dalla candidatura dei giovani. Ci confronteremo, per il territorio, con esperti, per garantire una osmosi in grado di trovare soluzioni ad hoc per la città. Riprendiamoci la nostra città, insieme.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria