The Doors Kingdom… Il regno dei Doors

The Doors

Il regno dei Doors si trova a:

http://www.thedoors.ch

È il sito più ricco di contenuti sui mitici Doors, la band musicale più amata e odiata di tutti i tempi, ma il merito spetta senz’altro a James Douglas Morrison in arte Jim Morrison. È stato il cavallo di Troia dei cantautori nella cultura; morto a 27 anni, il 3 Luglio del ’71, Jim non ha scritto solo canzoni, ma anche poesie, epigrammi, aneddoti, saggi, racconti e sceneggiature.
In questi giorni si celebrano i 30 anni dalla sua morte, a Parigi si va in pellegrinaggio, sulla sua tomba, migliaia di fans al giorno rievocano le folle che sostenevano i sui show; in maggioranza sono tutti sessantottini, ovvero, quelli della generazione rivoluzionaria, quelli che hanno lottato per la libertà; e tra gli strumenti di liberazione c’era la droga: quella chimica e allucinatoria come l’Lsd, legata al satanismo e allo spiritualismo; e quella mistica, che induce alla pace contemplativa, come la marijuana, legata alle religioni orientali. Morrison oscilla tra l’una e l’altra, i suoi versi sono scritti in uno stato di alterazione.
Nel sito potete trovare di tutto, dai file midi ai video-clip, dalle foto ai versi delle sue canzoni e perfino gli accordi.
Non può finire il mito, Jim è ancora vivo e presente tra le nuove generazioni che non erano ancora nate quando lui è morto.