Cominciamo proprio bene! Il consiglio comunale del 29/05/2008, primo della gestione Onofaro, ha decretato subito la sua pregiudizievole legittimità per la mancanza di un ODG suppletivo in relazione alla surroga dei consiglieri nominati in giunta e alla nomina degli assessori senza specifica delega. L’anomalia della politica qualianese continua imperterrita a serpeggiare nelle “stanze dei bottoni” in barba alle più elementari norme della trasparenza e della legalità.
Lo avevamo detto in campagna elettorale che questi “uomini” non potevano rappresentarci istituzionalmente ed alla prima occasione si è verificata tutta la negligenza e la impreparazione di una “classe politica” senza scrupoli e per niente attenta ai problemi che attanagliano i cittadini qualianesi.
Anche i continui proclami del sindaco Onofaro, a questo punto, hanno il sapore della beffa nei confronti della popolazione qualianese ancora una volta soffocata dalle logiche di potere e di spartizione.
Un unico commento all’atteggiamento dei consiglieri del Pd: avete dimostrato responsabilità e positività di intenti ma, vi chiediamo, non sarebbe stato più opportuno approfittare dell’ illegittimità del consiglio comunale per intraprendere una battaglia di denuncia e di opposizione per delegittimare, sul nascere, Onofaro e company ?
Comunicato Stampa


