19 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

A MARANO IN FARMACIA BOTTIGLIE VUOTE PER IL RIFORNIMENTO DI «ACQUA PURA»

PUBBLICITÀ

In farmacia con le bottiglie vuote per fare rifornimento d’acqua garantita, liscia o frizzante, a costi ridotti e con un indubbio vantaggio per l’ambiente, grazie alla riduzione nell’uso di plastica e imballaggi. E’ l’iniziativa della farmacia Palermo di Marano, che a un mese dalla vendita della prima bottiglia registra il clamoroso successo dell’iniziativa.”Attualmente – spiega all’Adnkronos Salute – l’ingegner Gennaro Sommella, marito della titolare dell’esercizio farmaceutico che si occupa del progetto – si distribuiscono diverse centinaia di litri di acqua al giorno”. Si tratta di “un’acqua – continua Sommella – adatta a tutta la famiglia, anche per i neonati perche’ e’ sana, pura, ha una composizione salina e minerale simile a quelle normalmente prescritte nella prima infanzia”. Ma la differenza di prezzo e’ notevole: il costo per ‘Acqua sana’ (questo il nome commerciale) va da 15 centesimi a 12, con l’uso delle ‘card risparmio’ che la farmacia ha ideato per gli utenti che ne consumano di piu’. “Senza contare – aggiunge Sommella – la riduzione di rifiuti che, in una area come quella campana, sta diventando sempre piu’ importante”.
La tecnologia utilizzata per trattare l’acqua e’ quella dell’osmosi inversa che, in abbinamento alla microfiltrazione composita e all’uso di lampade a raggi ultravioletti, consente di ottenere dall’acqua del rubinetto un prodotto sicuro, con caratteristiche di purezza e leggerezza, oltre che dal sapore gradevole. L’acqua e’ distribuita grazie a un impianto – il primo di questo tipo in funzione in Campania e il primo in Italia installato in una farmacia – in franchising, la cui casa madre e’ la Idroclean di Bitonto (Bari), che ha gia’ 25 punti di distribuzione sul territorio nazionale, in particolare in Puglia, che sono spesso abbinati a esercizi di vendita ‘bio’. (Adnkronos)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria