20.5 C
Napoli
giovedì, Maggio 23, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO, VIA VALLEFUOCO: INIZIATI I LAVORI DI ADEGUAMENTO PER IL LICEO

PUBBLICITÀ

Iniziati i lavori di adeguamento del plesso scolastico di via Vallefuoco. L’edificio, costruito inizialmente per ospitare l’asilo nido comunale, è oggetto, sulla base del protocollo d’intesa siglato il 27 dicembre 2007 tra il Comune di Qualiano e la Provincia di Napoli, di interventi strutturali per renderlo idoneo ad ospitare gli studenti di scuola superiore, come succursale del liceo scientifico “Cartesio” di Giugliano. I lavori riguardano l’ampliamento di alcune aule, dei locali per i servizi igienici e relativi interventi a livello di impiantistica elettrica ed idraulica. La ditta esecutrice è la “Gi.sa” di Quarto che si è aggiudicata il bando di gara pubblico attraverso l’offerta economica più vantaggiosa per le casse comunali. Importo dei lavori: 23 mila euro circa. La struttura, che si estende su una superficie di 1000 metri quadri circa, consta di 15 aule di circa 50 mq ognuna, di otto bagni, suddivisi in due blocchi da quattro riservati agli studenti ed altri 3 bagni singoli per il personale docente e non docente. E’ dotata inoltre di antifurto, di uscite di sicurezza e di un’area parcheggio. Consegna dei lavori: entro la prima decade di agosto.

Il sindaco Salvatore Onofaro: “In tempi record, stiamo procedendo all’adeguamento dell’edificio affinché tutto sia pronto per l’imminente nuovo anno scolastico. Si tratta di una occasione storica per la città di Qualiano: avere un liceo sul proprio territorio, in modo da arrestare la triste diaspora che si ripete ad ogni settembre con i nostri studenti costretti a questuare un posto presso gli istituti delle altre città per esercitare il proprio diritto allo studio. Un impegno che viene mantenuto da questa amministrazione, verso i nostri giovani e verso la città tutta ”.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Massimo Infante: “Il liceo a Qualiano costituisce un punto fondamentale sotto l’aspetto infrastrutturale, culturale e sociale. Era una nostra prerogativa in campagna elettorale ed oggi, pur fronteggiando grandi difficoltà di carattere economico, questa amministrazione s’impegna ad onorare gli impegni”.


COMUNICATO STAMPA
Comune di Qualiano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Truffe agli anziani in tutta Italia, sgominata banda di Napoli: 17 arresti

Dalle prime luci dell’alba, su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma,...

Nella stessa categoria