21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Resit, oggi arriva Facchi

PUBBLICITÀ


Alla discarica l’incontro con sindaco e comitato



GIUGLIANO – Il vertice decisivo sul futuro ambientale del triangolo compreso tra Parete, Villa Literno e Giugliano non si terrà in una sede istituzionale, ma sul luogo dei miasmi.
All’ingresso della discarica «Resit2» sui «Tre Ponti» di Parete questa mattina alle 12 arriverà il sub-commissario per l’emergenza rifiuti, Giulio Facchi, per incontrare gli amministratori e il comitato civico Aria Pulita, infuriati dopo la decisione di dirottare nell’area al confine tra le province di Caserta e Napoli, i rifiuti indifferenziati di 14 Comuni della provincia di Napoli, a causa dello stop forzato al Cdr di Caivano. Un provvedimento-tampone in nome delle festività pasquali, a cui si sono opposte oltre cento persone sabato scorso.
La protesta di Parete ha ottenuto un primo risultato: a Pasqua e anche ieri nessun camion si è visto nella zona, dopo che i manifestanti avevano consentito ai circa duecento automezzi in coda di vuotare il loro carico. A vigilare sul blocco degli sversamenti hanno provveduto a turno i membri del comitato e il presidente Salvatore Dell’Aversana dice: «Dalla riunione attendiamo risposte certe e definitive per la bonifica di questo sito, prevista negli accordi siglati con la struttura commissariale e finora mai rispettati». Ma l’avvertimento è chiaro: «Se non arriveranno impegni concreti – incalza Dell’Aversana – siamo pronti ad avviare una nuova fase di lotta, molto più dura di quella messa in atto finora». Ad accogliere Facchi sono stati mobilitati tutti i cittadini di Parete, «perché siamo a una svolta: o questo territorio viene risanato o muore e noi non possiamo stare a guardare», accusa il sindaco Pietro Volpe.

PUBBLICITÀ





LORENZO IULIANO – IL MATTINBO edizione Caserta

http://ilmattino.caltanet.it/hermes/20030422/CASERTA/CASERTA/SASA.htm

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria