20.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO TRA I COMUNI DESTINATARI DEI FONDI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

PUBBLICITÀ

Incontro alla sede della Giunta Regionale della Campania tra l’assessore regionale all’Ambiente, Walter Ganapini e l’assessore all’Ambiente del Comune di Qualiano, Marianna Zara. Il vertice, alla presenza del consigliere regionale Crescenzio Rivellini, è stato incentrato sul piano di Palazzo Santa Lucia in materia di raccolta differenziata.
“Ho illustrato all’assessore Ganapini i progetti del Comune di Qualiano finalizzati al decollo del sistema di raccolta differenziata nella nostra città, ottenendo rassicurazioni in riferimento all’inserimento del nostro Comune tra le città beneficiarie dei fondi regionali per il servizio” dichiara l’assessore Marianna Zara.
Dal prossimo settembre inoltre – continua il responsabile all’Ambiente di Qualiano – partirà in città il servizio di raccolta differenziata porta a porta ricordando inoltre alla cittadinanza che è operativa tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle13 e dalle 17 alle 21, presso la villa comunale di via Palumbo, l’ecopiazzola per la raccolta di vetro, plastica e carta. Ogni strada, ogni provvedimento sarà adottato da questa amministrazione, interpellando tutte le sedi istituzionali opportune affinché nel nostro territorio i rifiuti divengano una risorsa e mai più un problema”.
Il sindaco, Salvatore Onofaro: “Bonifica del territorio, risanamento ambientale e raccolta differenziata: su questi due binari si incentreranno gli sforzi di questa amministrazione per chiudere definitivamente il capitolo dell’emergenza rifiuti, interfacciandoci costantemente con le istituzioni provinciali, regionali e nazionali, rivendicando il diritto alla salute dei nostri cittadini e della nostra città”.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa di compleanno per Chiara Ferragni: vigili sotto casa dell’influencer

Avrebbe ricevuto la visita dei vigili sotto casa Chiara Ferragni mentre stava festeggiando il suo 37esimo compleanno. Condizionale d'obbligo,...

Nella stessa categoria