18.4 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

IL DECRETO RIFIUTI E’ LEGGE. VIA LIBERA DEL SENATO AL CARCERE PER CHI INQUINA

PUBBLICITÀ

«Un ulteriore passo in avanti verso la definitiva soluzione del problema dei rifiuti in Campania», così la Struttura del Sottosegretario all’Emergenza Rifiuti in Campania ha espresso la sua soddisfazione per la conversione in legge del Decreto in discussione al Senato.

Dall’assemblea di palazzo Madama arriva il via libera definitivo al decreto sui rifiuti in Campania, che diventa cosi’ legge. Il provvedimento e’ stato approvato con 139 voti favorevoli, quelli del Pdl e della Lega, 101 voti contrari (Pd e Italia dei valori), un astenuto (Udc). Diverse le misure previste nel provvedimento varato dal Consiglio dei ministri nel mese di ottobre. La legge prevede tra l’altro la reclusione per chi scarica rifiuti pericolosi e ingombranti al di fuori delle apposite strutture nelle aree in cui e’ stato dichiarato lo stato di emergenza. A rischio scioglimento, inoltre, le Giunte inadempienti sul fronte della gestione dei rifiuti. Incentivi, al contrario, per i cittadini che si impegneranno nella consegna ‘diretta’ dei rifiuti al Conai, il Consorzio nazionale imballaggi,agevolando la raccolta differenziata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria