HomePoliticaVILLARICCA, CAMBIA LA FORMA MA NON LA SOSTANZA. TOPO: ECCO LE NUOVE...

VILLARICCA, CAMBIA LA FORMA MA NON LA SOSTANZA. TOPO: ECCO LE NUOVE DELEGHE

PUBBLICITÀ

Cambi e riconferme nell’assetto politico-amministrativo del comune di Villaricca. Il sindaco Raffaele Topo dopo aver provveduto alla surroga di Vincenzo Ferrante al posto del dimissionario Roberto Landi e dopo aver praticamente “congelati” gli incarichi, ha reso noto le deleghe assegnate ai singoli assessori che fanno ora parte della giunta.

Vincenzo Palumbo (Pd area Ds) con l’assessorato all’identità, alla cultura, centro storico e sport, si occuperà di politiche culturali, palazzo di Città, biblioteca, politiche per lo sport, spettacolo e tempo libero, pianificazione di recupero e valorizzazione del centro storico, storia civica e identità, rapporti con il consiglio comunale, con gli enti locali e le istituzioni pubbliche.

PUBBLICITÀ

A Paolo Mallardo (Pd area Ds) assessore alle politiche ambientali, infrastrutture e parchi pubblici, vanno le materie ambientali, ecologia, agenda 21 e sviluppo ecosostenibile, parchi e verde pubblico, restyling e arredo urbano; infrastrutture, programmazione opere pubbliche, servizi tecnici e manutenzioni.

Giosuè Di Marino (Pd area Margherita) assessore alle politiche formative ed edilizia scolastica si occuperà di politiche formative, servizi scolastici, orientamento e formazione.

Vincenzo Granata (Pd area Margherita) mantiene l’assessorato alle politiche della solidarietà e della coesione sociale, più precisamente negli ambiti delle politiche sociali, assistenza, volontariato e cooperazione sociale, programmazione legge 328/2000 e ogni altro strumento di progettazione sociale, rapporti con Enti di programmazione e gestione dei servizi sociali ed integrazione con il Servizio Sanitario Regionale.

A Massimo Mallardo (Vd) assessore ai servizi pubblici locali, vanno le materie: Servizi pubblici, cimitero, trasporti e mobilità, servizio idropotabile, metanizzazione, informatizzazione e innovazione tecnologica.

Vincenzo Ferrante, il neo assessore allo sviluppo ed all’innovazione, in quota Villaricca Democratica al posto di Roberto Landi, si occuperà di politiche di programmazione dello sviluppo, programmazione economica (piani territoriali, per lo sviluppo e per gli insediamenti produttivi, società miste, progetti innovativi per l’orientamento). Politiche per il lavoro e attività produttive. Area fiere. Programmazione delle attività connesse all’industria, all’artigianato, al commercio, marketing territoriale e sportello unico, programmazione politiche giovanili (missione sviluppo, imprenditorialità femminile, borse lavoro, Informagiovani).

Antonio Cipolletta (Pd area Sdi) assessore alla sicurezza urbana e dell’assetto urbanistico del territorio, mantiene le deleghe alle politiche del territorio, urbanistica, piani attuativi e strumenti complementari di pianificazione territoriale, programmi complessi ed integrati, pianificazione dell’attività di recupero urbanistico ed edilizio e protezione civile.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ