26.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO: INAUGURATO IL NUOVO CENTRO SOCIALE PER GLI ANZIANI

PUBBLICITÀ

E’ stato inaugurato ieri sera, sabato 7 marzo, alle 17 il nuovo centro sociale per gli anziani, fortemente voluto dal sindaco Salvatore Onofaro e sostenuto dall’intera amministrazione comunale. Alla cerimonia che si è svolta nel nuovo locale di Via Silvio Pellico, al piano terra della scuola elementare Teresa Cacciapuoti, hanno preso parte, oltre al primo cittadino Salvatore Onofaro, l’assessore alle politiche sociali Carmine Sabatino e alcuni rappresentati delle forze politiche di maggioranza e opposizione. Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte delle autorità religiose, il sindaco di Qualiano ha presentato l’iniziativa a un cospicuo gruppo di cittadini, in larga parte anziani destinatari della struttura, sottolineando «l’impegno personale e di tutta l’amministrazione affinché opere come queste possano rappresentare l’inizio di una nuova stagione sociale e culturale per Qualiano. Nonostante le gravi difficoltà derivanti dalla situazione economica dell’ente – ha aggiunto il primo cittadino – è solo grazie al grande sforzo che stiamo mettendo in campo che diventa possibile la realizzazione di strutture di questo tipo». Gli fa eco l’assessore Sabatino che ha aggiunto: «L’inaugurazione del nuovo centro sociale per gli anziani è la dimostrazione che Qualiano si appresta a voltare pagina, interrompendo un lungo periodo di appiattimento sociale. – Continua – Dopo l’apertura del centro di formazione di Via Macello, l’istituzione dell’osservatorio ambientale, l’arrivo della guardia medica e di altre iniziative in campo medico che saranno inaugurate nei prossimi giorni, intendiamo dare ai cittadini un vero segnale di ripresa e di fiducia nelle istituzioni».
Gli anziani che hanno preso parte alla cerimonia hanno ringraziato l’amministrazione comunale e attraverso il portavoce Giuseppe Arduo hanno rivolto al sindaco nuove richieste e proposte per migliorare le strutture e i servizi per gli anziani. A nome di tutti i presenti Arduo ha chiesto all’amministrazione di intitolare il nuovo centro sociale appena inaugurato, all’avocato Giuseppe Onofaro ex sindaco di Qualiano e padre dell’attuale sindaco. Per l’occasione i cittadini intervenuti hanno omaggiato la signora De Luca, vedova dell’avvocato Onofaro, di un mazzo di fiori e di una targa in ricordo della manifestazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nei Campi Flegrei, scuole chiuse a Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha chiuso le scuole per verificare possibili danni alle strutture. "Siamo riuniti per...

Nella stessa categoria