HomePoliticaQUESTION TIME, ATTESA LA NUOVA DATA DI CONVOCAZIONE DELLA SEDUTA

QUESTION TIME, ATTESA LA NUOVA
DATA DI CONVOCAZIONE DELLA SEDUTA

PUBBLICITÀ

Dopo l’invalidazione della seduta di question time di giovedì scorso per il mancato raggiungimento del numero legale, e le accuse reciproche lanciate dai due schieramenti, si attende la convocazione della nuova seduta d’assise, nella quale dovranno essere discusse le sedici interpellanze di cui non è stato possibile approfondire il contenuto. Nei prossimi giorni sarà deciso il giorno preciso in cui si terrà il question time. Secondo indiscrezioni nello stesso giorno potrebbe tenersi, come già accaduto in passato, anche la seduta di consiglio comunale, la cui richiesta di convocazione è stata protocollata il 3 marzo scorso dalla minoranza. Probabilmente ci vorranno almeno dieci giorni per la nuova seduta d’assise, che saranno sicuramente utili a fa sbollire la rabbia ad alcuni consiglieri, ancora polemici sul disguido riguardante il margine di tolleranza previsto per l’appello dei presenti. Diversi gli argomenti che saranno discussi in assise.

Le interpellanze.
Giovanni Francesco Russo (Pd) presenterà al sindaco ed agli assessori ben sei interpellanze sui seguenti temi: l’integrazione del trasporto urbano ed il piano traffico in vista dell’apertura della nuova stazione della metropolitana di via Colonne, la presenza di cumuli di rifiuti in diversi luoghi della città, la riqualificazione dell’are antistante la stazione ferroviaria in località ponte Riccio, la messa in sicurezza dello stabile di via Aniello Palumbo ex cinema Smeraldo, il recupero dello spazio ex Eca di piazza Municipio e la realizzazione della sala cinematografica, l’interruzione del servizio di raccolta differenziata.

Giuseppe Di Girolamo (Verdi) interrogherà la giunta sulle questioni dei punti di raccolta differenziata, sulla manifestazione di ‘Carnevale 2009’ e sulla chiusura del centro sociale di Licola mare. Il consigliere Luigi Aruta ( lista civica Democrazia e Coerenza) parlerà della riconversione del mercato ortofrutticolo e della qualità delle acque del lago Patria.

Domenico Taglialatela (lista civica Giugliano per la Vita) discuterà della determina dirigenziale del settore delle politiche sociali ‘Non lasciamoli soli’ , della mancata pubblicazione della short list e della problematica inerente allo svuotamento dei pozzi a tenuta stagna lungo la fascia costiera.

Luigi Palumbo (Prc) parlerà del mancato rispetto dell’ordinanza sulla sosta dei veicoli pesanti e del rifacimento dei marciapiedi cittadini. Infine Luigi Sequino (Udc) interrogherà la giunta sui disservizi riguardanti l’igiene urbana con particolare attenzione alla questione dei cassonetti fantasma.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ