24.2 C
Napoli
lunedì, Giugno 3, 2024
PUBBLICITÀ

«ADDIO ROBERTO»: VILLARICCA SALUTA L’EX ASSESSORE

PUBBLICITÀ

Il funerale dell’ex assessore di Villaricca, Roberto Landi, si è svolto questa mattina (ieri, ndr) nella chiesa di M.S. dell’Arco a Villaricca. E’ stato don Gaetano, il parroco, a rendere l’ultimo omaggio all’imprenditore e uomo politico, assassinato mercoledì scorso e ritrovato cadavere sotto un metro di sabbia sul litorale domizio la mattina successiva. Il ricordo di «un uomo altruista e generoso al servizio del prossimo» nelle parole del parroco che ha invocato il «pentimento di coloro che hanno commesso un atto cosi brutale».
Una cerimonia composta quella celebrata stamattina. Fotografi e telecamere hanno atteso la bara all’uscita, fuori dalla chiesa, insieme a centinaia di persone che non hanno trovato posto all’interno. Durante la messa è giunta la notizia che gli inquirenti hanno ormai stretto la morsa intorno ai responsabili della morte dell’imprenditore ed ex assessore 48enne di Villaricca. La notizia di un arresto, invece, non è stata ancora confermata, ma si aspetta da un momento all’altro che venga fatta luce sull’intera vicenda.
Alla base vi sarebbe, dunque, un affare immobiliare già concluso, ma finito in tragedia dopo che Landi avrebbe deciso di tornare sui propri passi, chiedendo la restituzione del denaro. Circostanze ancora tutte da chiarire. Ma i carabinieri della Compagnia di Giugliano sono ad un passo dalla risposta. In tarda mattinata infatti anche altri organi di stampa hanno confermato che la soluzione della vicenda è imminente.
Alla cerimonia funebre hanno preso parte rappresentati delle istituzioni e della società civile di Villaricca e dei comuni limitrofi oltre al direttore de “Il Mattino” Mario Orfeo e alcuni parlamentari partenopei.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ras del clan Mazzarella scarcerato, il clan ha un nuovo ‘reggente’

La recente scarcerazione di Gesualdo ‘Aldo’ Sartori è destinata a scompaginare gli assetti criminali a Napoli est. Il ras...

Nella stessa categoria