16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

«IL RACCONTO NEL CASSETTO» SERATA FINALE A CALVIZZANO

PUBBLICITÀ

Si concluderà questa sera, martedì 5 Maggio con l’imperdibile Gran Gala promosso da Ali (Associazione Libera Itliana), la sesta edizione del concorso letterario nazionale per scrittori emergenti: “Il racconto nel cassetto”, con la proclamazione e premiazione dei finalisti del concorso.
Per l’occasione, l’A.L.I, associazione presieduta dal dott. Pietro Valente, si è fatta promotrice di una serata all’insegna della cultura e della mondanità, invitando uno straordinario parterre di ospiti che premierà i vincitori e intratterrà gli invitati.

Tra gli altri, saranno presenti il noto comico e attore napoletano Lello Arena. Omaggio allo spettacolo quello che sarà offerto anche da Francesco Malapena, (Tenore lirico vincitore del “premio Caruso 2004”, attualmente impegnato sui palcoscenici internazionali assieme a Palcido Domingo). Sempre allo spettacolo Alessandro Macario, (Primo ballerino del teatro San Carlo di Napoli).
All’informazione, alcuni dei più noti giornalisti del panorama nazionale che consegneranno i premi ai vincitori. Massimo Milone (Giornalista Rai in Campania), Mimmo Liguoro (Testimonial del “Racconto nel cassetto” e docente di giornalismo all’Università di Salerno), Salvatore Maffei (Giornalista – presidente dell’Emeroteca Tucci), Fidel Banga Bauna (volto dell’informazione regionale Rai); Ernesto Bassignano (Giornalista conduttore della trasmissione radiofonica “Ho perso il trend).

PUBBLICITÀ

La serata sarà intervallata da performance musicali e si esibiranno Davide Glavas (violinista), Maria Abbagnato (Soprano). Gino (cantante, vincitore della finale della scorsa edizione di “X- factor”), Claudia Capasso (Etoile, giovane promessa della danza napoletana che si esibirà in un assolo di danza).

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno la partecipazione di aspiranti scrittori è stata davvero consistente, soddisfacendo i propositi degli organizzatori che sin dalla istituzione del concorso, hanno inteso veicolare soprattutto fuori regione, un’immagine nuova e positiva dell’area a nord di Napoli. Il concorso negli anni, è diventato sempre più un riferimento per il mondo letterario ed editoriale.
Migliaia di racconti e fiabe quelli pervenuti in pochi anni, da tutta Italia e anche dall’estero, a rappresentate un’attestazione di stima e interesse verso un’iniziativa che è andata crescendo grazie anche alla fondazione della casa editrice “Edizioni Cento Autori”, nata con l’obiettivo di valorizzare sempre meglio i talenti emersi dal concorso, pubblicandoli e distribuendoli in tutta Italia.
Venti i finalisti che anche quest’anno, hanno concorso per l’assegnazione dei premi finali.

Durante la serata di Gala di questa serae, che si svolgerà presso la “Villa Holiday” di via dei Martiri a Calvizzano, saranno proclamati e premiati i vincitori delle varie sezioni in gara.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso nell’agguato in strada, la sorella: “È arrivata una macchina con cinque-sei persone”

Jhonny Sulejmanovic è stato freddato con tre colpi d'arma da fuoco al torace a Milano. L'omicidio è avvenuto poco...

Nella stessa categoria