25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 14, 2024
PUBBLICITÀ

ABUSIVISMO, SIGILLI PER TRE DISCOPUB IN VIA SAN NULLO

PUBBLICITÀ

Sequestri nella notte danzante di Varcaturo. Venerdì notte chiusi per abusi edilizi, tre discopub nella zona di via San Nullo a Giugliano. Gli agenti della polizia Municipale di Giugliano, coordinati dal capitano Castellone e diretti dal comandante Baldi, coadiuvati dai militari della stazione dei Carabinieri di Varcaturo, dopo un lungo lavoro di monitoraggio degli esercizi pubblici operanti sul territorio, hanno posto una serie di controlli al «El Sangrero», «Muchacho» e «La Tana Del Lupo». Il primo è stato sottoposto a sequestro per abusi edilizi e ampliamento della superficie di somministrazione rispetto alla licenza sanitaria. Mentre per il «Muchacho» e «La Tana Del Lupo» i sigilli sono scattati per la mancata autorizzazione per la costruzione in un’area scoperta di una struttura adibita a chalet. Per i gestori dei tre locali è scatta la denuncia e sono stati elevati verbali sia amministrativi che commerciali.
Questo il risultato di una task force della Polizia Municipale che in meno di una settimana ha elevato oltre 150 contravvenzioni per violazione del codice della strada, per guida senza casco, e il non rispetto dell’ordinanza comunale la quale prevede che tutti i cittadini debbano depositare i rifiuti solidi urbani nelle isole ecologiche e negli appositi siti, solo ed esclusivamente dalle ore 20:00 alle ore 24:00. I cittadini trasgressori sono stati multati con una sanzione pecuniaria pari a cento euro.

Ma il territorio giuglianese è molto vasto e il numero del corpo dei vigili urbani non è adeguato alle esigenze della città. I cittadini lamentano da tempo l’abbandono delle istituzioni soprattutto nella zona della fascia costiera, conosciuta solo per i sequestri e gli abusi. «Si stanno intensificando i controlli sui trasgressori nelle zone critiche – commenta il sindaco Giovanni Pianese – stiamo provvedendo all’istallazione dei cassonetti ed espletato la gara d’appalto. Punteremo sulla raccolta differenziata – conclude il sindaco Pianese – ma per raggiungere gli obiettivi bisogna che i cittadini diano il loro apporto».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

In estate arriva la quattordicesima, le categorie beneficiarie

E' in arrivo per lavoratori dipendenti e pensionati la quattordicesima erogata in busta paga o nel cedolino tra giugno...

Nella stessa categoria