15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

ALL’ALI PRESENTAZIONE DEL LIBRO: «NON SONO MAI PARTITO» DI PIETRO TRECCAGNOLI

PUBBLICITÀ

Giovedì 11 giugno, alle ore 19,30, presso la sede dell’associazione A.L.I. (Associazione libera italiana) in via A. Genovesi, 5, a Villaricca, sarà presentato l’ultimo romanzo di Pietro Treccagnoli «Non sono mai partito», (Edizioni Cento autori, Pp.112, 10 euro).
All’evento, insieme all’autore, interverranno: Maurizio de Giovanni, scrittore, e il giornalista Giuseppe Mariconda, che modererà il dibattito.

L’opera.
Che fine ha fatto Serafino? Dov’è finito lo stralunato fricchettone che nel ’78 si era messo in testa di sfidare le Brigate Rosse?
Dalle nebbie (e dai fumi) di un passato poi non così lontano emerge un fantasma ad agitare le notti e i giorni di Ascione, commissario in pensione, antieroe, omofobo, volgare e politicamente scorretto.
Un’indagine divertita e divertente, alla ricerca di presunte vittime e improbabili carnefici.
Un viaggio a cavallo tra i favolosi anni Sessanta e un ’77 troppo presto dimenticato, tra terroristi e figli dei fiori, tra un passato di rivoluzioni vere o sognate e un presente da reality show.

PUBBLICITÀ


L’autore.

Pietro Treccagnoli vive a Napoli ed è giornalista de «Il Mattino». Ha scritto “Non lo
chiamano veleno” (Avagliano, 2006). “Non sono mai partito” è il suo secondo romanzo e fa parte della collana “Tracce misteriose”.
(Comunicato stampa)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria