20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

VILLARICCA, EDUCAZIONE ALIMENTARE AL CENTRO ANZIANI: «PANICOCOLI INFORMA»

PUBBLICITÀ

Lunedì 6 Luglio, alle ore 10:00, presso il Centro Sociale Anziani di Villaricca si terrà la presentazione del progetto di Educazione alimentare dal titolo “Panicocoli Informa”. L’iniziativa è realizzata nell’ambito delle attività di formazione del CSV di Napoli ed è organizzata dall’Associazione ALBACHIARA di Villaricca in collaborazione con ArciLaganas e Cittadinanzattiva Napoli Nord con il patrocinio gratuito del Comune di Villaricca.

L’obiettivo del progetto è quello di formare veri e propri Informatori di Prossimità, cittadini che, attraverso un breve percorso formativo, ricevono una serie di nozioni di base sull’alimentazione e su i corretti stili di vita. L’informatore di prossimità certamente non è un esperto, le sue reali competenze sono competenze divulgative grazie alle quali sarà in grado di organizzare anche delle campagne comunicative mirate alla sensibilizzazione ed alla promozione delle buone pratiche dell’alimentazione e della vita sana. Lo stesso titolo Panicocoli informa è un gioco di parole particolarmente suggestivo per i cittadini di Villaricca. Panicocoli è l’antico nome di Villaricca, per cui Panicocoli Informa esprime, insieme, una condizione fisica, quella che devono raggiungere tutti i cittadini, nei limiti delle loro condizioni ma, anche una capacità di informarsi ed informare, di sapere e di condividere, in breve di socializzare la conoscenza.

Alla presentazione dell’iniziativa saranno presenti, oltre alla Presidente dell’Associazione ALBACHIARA, Sig.ra Anna Russo, il Sindaco di Villaricca, avv. Raffaele Topo, L’ Ass. Politiche sociali e della Solidarietà, dr. Vincenzo Granata, la Presidente del Centro Sociale Anziani, Sig.ra Filomena Ferraro ed il Dott. Salvatore Salatiello, esperto di comunicazione e referente locale di Cittadinanzattiva Napoli Nord.

In occasione della presentazione del progetto sarà organizzato un buffet con degustazione di prodotti eno-gastronomici tipici della dieta mediterranea.
Comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria