15 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Il bosco è una grande ricchezza non mandarla in fumo!

PUBBLICITÀ

Sabato 4 e domenica 5 luglio 2009 settima edizione di Non scherzate col fuoco, l’iniziativa che organizziamo per proteggere i boschi del nostro Paese.
Oltre 500 iniziative di tutela e salvaguardia dei boschi per la settima edizione di Non scherzate col fuoco, la grande campagna nazionale di Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile, patrocinata dal Corpo Forestale dello Stato, interamente dedicata all’immenso patrimonio forestale della Penisola.



Un weekend ricco di eventi in tutta Italia organizzato in collaborazione con gli scouts dell’Agesci e del Cngei, l’Arcicaccia, il Centro Sportivo e Attività per l’Ambiente, la Coldiretti, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, la Regione Marche e la Regione Siciliana.

Gli incendi boschivi, con stagioni più o meno segnate dalla violenza delle fiamme, sono purtroppo un fenomeno costante nel nostro Paese e nella nostra regione, dichiara Raffaele del Giudice, direttore regionale del cigno verde, e nella maggior parte dei casi di origine dolosa. E’ sempre la mano dell’uomo ad essere mossa dai forti interessi che gravitano intorno al fenomeno; -continua Del Giudice- questa è una’ulteriore campagna che coinvolge tantissimi circoli e cittadini per ricordarci dell’ambiente sempre in tutta la sua globalità; infine conclude il Direttore legambiente campania, dobbiamo sforzarci tutti per difendere la nostra regione e i nostri territori da continui attacchi e promuoverne le bellezze e lo sviluppo sostenibile”.

PUBBLICITÀ

Se il bilancio del fuoco nel 2008 si è chiuso con una serie di risultati positivi rispetto agli anni passati, lo si deve alla crescente attenzione civile, attenzione che deve rimanere alta. E allora, alla vigilia dell’impegno stagionale per la tutela del patrimonio naturale dal rischio incendi, si comprende che la campagna antincendio debba essere una campagna delle idee e del pensiero, debba diventare azione informativa ed educativa, ampia e trasversale, al fine di ripristinare la legalità dove negata e restituire a tanti cittadini onesti la possibilità di fruire di tutte le aree verdi che rendono unica l’Italia.
Anche quest’anno unisciti a noi….Non scherzate col fuoco! (C.S.)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria