13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Decreto salva liste: rapporto tra cittadini e diritto

PUBBLICITÀ

“Se i partiti si arrogano il diritto di agire in deroga alle leggi, come è possibile giudicare assurde le pretese di quanti rivendicano un condono contro gli abbattimenti? Si sta lanciando un messaggio sbagliato mettendo in discussione la certezza del diritto e implicitamente legittimando la protesta di chi pur avendo commesso abusi edilizi, oggi chiede sanatorie”.
Il consigliere regionale Api Giuseppe Pietro Maisto commenta il decreto salva liste e valuta le conseguenze che esso potrebbe avere sul rapporto tra cittadini e diritto.“In Campania – prosegue il consigliere – la politica non può sottrarsi al confronto con chi oggi ne chiede l’intervento su questioni di massima delicatezza. Penso alle migliaia di persone che corrono il rischio di vedersi abbattere abitazioni costruite senza permessi ma solo per necessità.
Se i partiti hanno il potere di cambiare le regole durante il gioco, allora la stessa politica non può esimersi dal ragionare su un dramma sociale e su una possibile soluzione legislativa che salvi le case di quanti hanno costruito senza fini speculativi, e al solo scopo di garantirsi il diritto ad un’abitazione”

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria