14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovo mercatino comunale: tentativo fallito

PUBBLICITÀ

E’ fallito il tentativo di far decollare il mercatino rionale all’interno dell’Area Fiera inaugurata all’inizio di ottobre nella traversa di Corso Italia, oggi Via Roberto Landi. Una superficie di circa 7.000 metri quadri, uno spazio attrezzato per gli uffici comunali, con un’ampia area parcheggio dotata di centinaia di posti auto, ma lo spazio non sarebbe sufficiente per ospitare tutti gli ambulanti che da anni esercitano nel mercatino. E’ stato vano dunque, il tentativo di far partire il mercatino. Dalle 9 infatti, i cancelli sono rimasti chiusi. Troppo il caos venuto a crearsi all’interno dove gli ambulanti si erano già sistemati, “ma senza seguire il criterio stabilito” hanno evidenziato i tecnici del comune che hanno eseguito una perlustrazione all’interno dell’area Fiera: «Per motivi di ordine pubblico il mercato resta chiuso». Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione.
La decisione ha creato scompiglio anche tra numerosi acquirenti che si sono recati al mercatino per fare gli acquisti settimanali: «Sapevamo che c’erano problemi, ma speravamo che non si arrivasse al blocco». Dal Comune dove più tardi si è tenuto un vertice con alcuni rappresentanti degli ambulanti, fanno sapere che da lunedì prossimo ripartiranno le “prove tecniche” per assicurare lo svolgimento del mercatino nell’Area Fiera. Il sindaco vicario Giosuè di Marino e l’assessore competente Vincenzo Ferrante sono stati categorici: «Il mercatino rionale non tornerà in Via Napoli». Si spera dunque che venerdì prossimo sia la volta buona.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei, 15 scosse nella notte tra il 1 e 2 maggio

Negli ultimi tempi si sta verificando un'intensificazione del fenomeno bradisismico nei Campi Flegrei. Il sollevamento del suolo è passato...

Nella stessa categoria