12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

La presentazione del ufficiale di A World Of Peace Festival

PUBBLICITÀ

Un Caffè con l’autore, l’appuntamento settimanale con l’arte e la cultura, torna mercoledì 14 dicembre con la presentazione del Disco ufficiale di A World Of Peace Festival. L’Awop Festival, ideato dal gruppo musicale dei Marenia insieme con l’Associazione Culturale Musicale Illimitate, è realizzato di concerto con numerose associazioni nazionali e del territorio campano, con il contributo del’Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi del Comune di Villaricca. Tra gli artisti partecipanti nell’edizione 2010, ben 700 artisti hanno dato il loro contributo alla tre giorni di arte e di musica, nel nome della Pace e della convivenza civile.

Per Raffaele Cardone, tra gli ideatori della rassegna, un progetto di straordinario rilievo culturale, a livello locale e non solo: «il nostro progetto rappresenta un riferimento a livello nazionale. La stessa rete dei festival del Mei ha premiato l’Awop come secondo miglior festival nazionale, elogiato dalla Presidenza della Repubblica italiana, l’Awop è diventato un “must” degli eventi nazionali per tutti gli artisti indipendenti e liberi e soprattutto che per quanti lottano contro le Mafie, le guerre, il razzismo e l’omofobia. E anche l’Unicef ringrazia Illimitarte per quanto fa per i bambini con un attestato ufficiale».


Un lavoro che ora è diventato un disco che ha selezionato tra i partecipanti i dieci Artisti che hanno deciso di auto-finanziare, insieme all’associazione illimitate un CD che la critica ha già definito un’esplosione di musica indipendente, profondamente radicato nella cultura antirazzista, antimafia, lotta alla xenofobia, all’omofobia, alle guerre. Tra le band presenti nel disco: Dioniso Folk Band, Carlo Contocalakis, Marenia, Ombranova, Alessandro Ferrara, Peppe Cirillo, Daniele De Feo, Vincenzo Romano e la Paranza Paganese, Bidonvillarik, Joe Petrosino

Un Caffè con l’autore, è realizzata dal coordinamento dalle associazioni: Sociale in Rete Onlus, Cittadinanzattiva Napoli Nord, Associazione Culturale Musicale Illimitarte in collaborazione con il Collettivo teatrale “L’Anima ed il suo Doppio” che, per l’occasione rileggeranno alcuni brani dell’album con accompagnamento musicale. Tra le Rappresentanze istituzionali presenti alla iniziativa il Sindaco di Villaricca, Giosuè Di Marino e l’Assessore alla Cultura, Vincenzo Palumbo. L’appuntamento, domani pomeriggio, mercoledì 14 dicembre, ore 17:30, nella biblioteca comunale di Via sei Martiri a Villaricca. (Comunicato stampa)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria