23.5 C
Napoli
giovedì, Maggio 30, 2024
PUBBLICITÀ

Dopo tanti rinvii riapre il campo sportivo

PUBBLICITÀ

Sabato 22 dicembre sarà inaugurato il campo sportivo della città di Qualiano. Dopo i recenti interventi di ristrutturazione, di riqualificazione e di messa in sicurezza, l’impianto di corso Mediterraneo è pronto per la pubblica utilità rispondendo ai canoni di design, funzionalità, sicurezza ed accessibilità.
La cerimonia inaugurale sarà caratterizzata da una partita di calcio tra gli amministratori comunali con la partecipazione degli studenti di tutti i circoli didattici della città in qualità di supporters e di atleti impegnati in performance sportive e di altri personalità che si sono distinte nell’ambito dello sport e dello spettacolo.

E’ stato interamente messo a nuovo il lotto degli spogliatoi con nuovi servizi, nuove reti impiantistiche. Nuova di trinca anche la pista di atletica perimetrale al rettangolo di gioco professionale il quale, unico nel suo genere nell’intero comprensorio, è stato realizzato con copertura in manto sintetico. Particolarmente importanti le opere di canalizzazione ai lati del campo per convogliare le acque piovane.
L’impianto, come precisato da specifico regolamento inerenti l’utilizzo del medesimo approvato dalla giunta municipale, sarà sorvegliato da personale comunale addetto secondo apposita disposizione di servizio, presenziando durante gli orari di apertura in modo da garantire la sicurezza dei fruitori e della struttura stessa.
Inoltre, sempre stando agli indirizzi dettati dalla giunta, vengono sottolineate le modalità ed i principi guida secondo i quali è possibile richiedere l’utilizzo della struttura da parte di gruppi, associazioni, società, enti, sodalizi e privati cittadini per la pratica di attività sportive.

“Un’opera per la città, per tutti i cittadini di Qualiano – dichiara il sindaco Salvatore Onofaro. “Una struttura all’avanguardia dal punto di vista strutturale e della funzionalità realizzato con particolare attenzione alla qualità dei materiali ed all’accessibilità. Nella nostra città è sempre stato particolarmente forte l’interessamento e la passione per l’attività fisica. Lo stadio di Qualiano, infatti, per anni è stato un punto di riferimento dell’intero comprensorio per svolgere jogging, allenamenti, maratone in uno spazio professionale e sicuro. E da oggi si dimostrerà tale ancora di più, con una struttura nuova il cui appeal maggiore in termini di attrattività per l’attività fisica, il benessere psicofisico. Per tali ragioni – prosegue il sindaco – abbiamo deciso di inaugurarlo insieme ai ragazzi ed ai bambini dei nostri circoli didattici: un’opportunità per far meglio conoscere ciò che la nostre città può offrire nell’ambito delle attività sportive, come elementi catalizzatori di socialità e di sviluppo civico e compartecipato. Inoltre esso costituisce un polo sportivo che potrà anche essere ulteriormente arredato nel tempo per la realizzazione di una vera e propria cittadella dello sport”.

PUBBLICITÀ

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Francesca Fagnani minacciata dalla mala romana, attivato il servizio di vigilanza

Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice del programma Belve, è stata recentemente presa di mira dalla malavita romana, a seguito...

Nella stessa categoria