24.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano, scritte antisemite sul muro della banca

PUBBLICITÀ

A Qualiano spuntano nuove scritte antisemite. Quasta volta è stata presa di mira la Banca Popolare di Novara, in Via De Gasperi, quartiere del centro storico. Una stella di Davide intorno allo sportello Bancomat dell’istituto di credito e la scritta: «I principali banchieri sono ebrei».
Non è la prima volta che a Qualiano appaiono scritte di questo genere. L’ultimo episodio in ordine di tempo, risale al febbraio dello scorso anno. Le scritte apparvero in Via del Cimitero e in quell’occasione c’era anche la firma di un fantomatico gruppo della rete denominato: holywar.org. Sempre in quell’occasione le istituzioni locali reagirono prendendo le distanze dall’episodio. Fu il presidente dell’assise comunale, Giovanni Palma a chiedere ai consiglieri comunali di prendere una posizione in merito agli episodi di intolleranza contro il popolo ebraico. Sempre a Qualiano sono in vigore rigide norme anti-writer, ma di difficile applicazione, ma questa volta non sono i writers a preoccupare, ma bensì il fanatismo di estrema destra.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Come giocherebbe il Napoli di Pioli: l’undici tipo con la rosa attuale

Non è forse l'allenatore preferito dai tifosi del Napoli, ma probabilmente è proprio Stefano Pioli che più andrebbe in...

Nella stessa categoria