17.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

“Cultura e Tradizione”: venerdì serata in piazza

PUBBLICITÀ

La Prima Associazione “Madonna dell’Arco” di Qualiano, l’associazione ambientalista “Qualiano vive, io la difendo”, con il patrocinio morale del Comune di Qualiano promuovono “Cultura e Tradizione”: una serata in piazza all’insegna della valorizzazione della cultura di canti e di danze popolari che rappresentano le vestigia della tradizione del Sud Italia.

L’evento avrà luogo venerdì 29 aprile 2011 dalle ore 20 in via A. De Gasperi (in prossimità della Banca Popolare di Novara).
Si esibirà in concerto il gruppo “Damadakà”. Seguiranno degustazioni di piatti tipici della cucina meridionale.

PUBBLICITÀ

Bonavenutra Cerqua, presidente dell’associazione “Qualiano vive, io la difendo” ed uno dei promotori dell’evento: “Si tratta della realizzazione di un’idea ponderata da tempo che ha lo scopo di mantenere, valorizzare, cementare le nostre tradizioni, tutti quei simboli, quegli elementi che spaziano dall’arte alla musica, dalla cucina al vernacolo, dagli strumenti che hanno contrassegnato il lavoro dei nostri antenati e che conformano il retaggio culturale che più ci appartiene. Ne risulta quindi doveroso evidenziarli per continuare por tramandare alle nuove generazioni un patrimonio culturale ineguagliabile e rinsaldare ancora di più il legame con la nostra terra”.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Mamma non mi sento bene”, bimba muore dopo il malore nel Casertano

Nella notte del primo maggio una bambina di 5 anni di Grazzanise ha perso la vita. Come riporta CasertaNews...

Nella stessa categoria