22.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Guarino: 1° Maggio al fianco dei giovani

PUBBLICITÀ

“Nell’era di internet, dei social network, del tutto subito e facilmente, si deve avere la capacità di capire qualcosa in più per rimanere al passo con i tempi e stare vicino ai giovani”. Francesco Guarino, 33 anni, candidato sindaco di Villaricca per la coalizione di centrodestra è un giovane professionista che sta tra i giovani nella consapevolezza che sono coloro, che percepiscono ciò che accade in modo nettamente diverso da qualche anno fa.
“Occorre intercettare il disagio dei ragazzi e gestirlo con politiche adeguate, che propongano lo sport come un modello moderno e vincente su tutte le altre cose – afferma Francesco Guarino -. Bisogna dare ai giovani punti di aggregazione e di ritrovo, per incentivare l’associazionismo, che crea aggregazione e confronto di idee stimolando il fermento culturale e la circolazione di idee positive e modelli vincenti. Il fine più elevato del nostro programma è offrire ai giovani una città sicura e moderna dove possano programmare di vivere e lavorare senza esportare i nostri cervelli”.
Nel programma elettorale per i giovani è stata inserita la realizzazione di aree wi-fi internet gratis in tutte le piazze così come negli altri luoghi di aggregazione contando anche sull’incentivazione dei titolari dei locali commerciali, per concorrere insieme ad avere una Villaricca digitalizzata e all’avanguardia. Ai giovani, il candidato sindaco Guarino, ha dedicato i festeggiamenti del Primo Maggio con un pubblico manifesto.
“Il 1 Maggio è la festa dei lavoratori, noi in questa campagna elettorale, abbiamo scelto di dedicare questa giornata a chi un lavoro lo sta cercando – scrive Guarino dalle pagine del suo sito e di FB -. E siccome sono i giovani quelli che hanno maggiori difficoltà a trovare un impiego, un inserimento nel mondo del lavoro, il nostro 1° maggio lo dedichiamo a loro. Ai giovani di oggi, ma anche a quelli di ieri. Perche serve l’entusiasmo e la determinazione dei giovani, di tutte le età, per guidare la ripresa economica e sociale del nostro paese. L’impegno della nostra amministrazione sarà essenzialmente orientato a creare maggiori opportunità a loro”.
Ai giovani, ed in particolare ai giovani professionisti ed imprenditori, è destinato l’albo, che verrà istituito dall’amministrazione Guarino. “Un’iniziativa che prosegue nel solco della Legalità e Trasparenza, che abbiamo intrapreso sin dall’inizio della campagna elettorale.-afferma il giovane commercialista- L’istituzione delle Short list debitamente regolamentate, permette a tutti gli operatori economici e professionisti di poter collaborare con il Comune con pari possibilità di accesso. In modo trasparente e meritocratico”. (Comunicato Stampa)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria