18.5 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

L’associazione musicale arte in musica in concerto

PUBBLICITÀ

Il Presidente dell’Associazione Musicale Arte in Musica, Caterina Dell’Aversana, il giorno 28 ottobre alle ore 20 presenterà un concerto per rimarcare l’amore e la passione per la musica e dei tanti giovani talenti che si sono avvicinati all’associazione per esternare questa loro grande passione. Il repertorio dell’associazione spazia dalla musica classica alla musica leggera e per l’appunto Gospel.
La serata sarà articolata in due atti dove vedranno l’esibizione anche di giovani talenti che allieteranno i presenti con la rappresentazione di musiche di grandi artisti della musica italiana e straniera, come Domenico Modugno, Ron, Jovanotti, Van Morrison ed altri interpreti.
Parteciperanno alla serata autorità politiche, militari e religiose.
L’associazione Arte in Musica nasce nel 1990 dall’amore e la passione per la musica del suo presidente e fondatore Caterina Dell’Aversana. L’associazione si avvale della collaborazione di musicisti di grande levatura, con i quali si è esibita in numerosi concerti, in vari paesi e teatri della Regione Campania, con l’apporto del coro “Arte in Musica” e con l’interpretazione del Soprano Caterina dell’Aversana. Il repertorio dell’associazione spazia dalla musica classica alla musica leggera e per l’appunto Gospel. I numerosi giovani che ne hanno fatto parte si sono distinti in molteplici concorsi canori nazionali e internazionali vincendo o piazzandosi ai primi posti. Come il premio “Maria Caniglia” “ Il Festival di Napoli” e il premio “Voci del Mediterraneo”. Attualmente l’associazione è impegnata in manifestazioni culturali ed in una intensa attività didattica per il mondo giovanile.
Caterina Dell’Aversana nasce come soprano lirico a soli 18 anni vincendo il concorso da corista al Teatro Politeama di Lecce. Dal 1993 lavora artisticamente come comprimaria in varie opere: al Teatro Rendano di Cosenza, al Teatro Massimo di Palermo, partecipa alla stagione Lirica Trapanese, di Fermo e Ascoli Piceno. Contemporaneamente il suo percorso artistico viene arricchito da facoltose partecipazione a vari eventi quali la rassegna “Leuciana Festival” e Settembre al Borgo”con direttore artistico Nunzio Areni e artisti di fama internazionale come Gigi Proietti.
Calca palcoscenici importanti come il teatrino della Reggia di Caserta, la cappella della Reggia della Caserta e nei giardini Inglesi. Nel 2000 canta al Vaticano L’inno del Giubileo. il 2004 è organizzatrice della manifestazione “Notte Vanvitelliana” la quale si svolge nel cortile della Reggia di Caserta alla presenza di 3000 persone. Nel Giugno 2005 partecipa con la sua orchestra al Premio Cimitile, l’evento Va in onda su Raidue il 25 Agosto 2005, con presentatore massimo Giletti e la presenza di artisti tra i quali Alessandro Siani, Mariella Nava, Ivana Spagna, Marisa Laurito, Mino Reitano. Ultimo in ordine temporale tra le rassegne più importanti organizzate e dirette dal Soprano è stata il Festival “Voci del Mediterraneo”. A testimonianza del successo dell’Associazione Possono essere ricordati i programmi concertistici sia di “Natale in Canto” che del “Maggio Classico-Napoletano”. Attualmente il Soprano è impegnato ina una stagione concertistica a livello interazionale eseguendo opere di chiara fama e motetti sacri di W. A. Mozart.
Infine è ideatrice nonché organizzatrice del progetto “Coro Voci Bianche e Banda Musicale della Città di Giugliano”.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria