21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Ospedale San Giuliano, prossima tappa il Pronto soccorso

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Da sabato 28 febbraio l’ospedale di Giugliano ha 54 posti letti in più. Alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità Rosalba Tufano e del manager dell’Asl Napoli 2 Pierluigi Cerato, inaugurato il nuovo padiglione – su cinque livelli – che accoglierà, tra gli altri anche i reparti di Ortopedia e il day hospital pediatrico.


I lavori del nuovo padiglione sono stati ultimati solo da qualche mese, dopo tre anni di attesa, ma per l’ospedale San Giuliano, che è al servizio di un bacino di utenza di oltre 200mila persone, proseguirà l’opera di ammodernamento, iniziando dal Pronto soccorso che ogni anno eroga ben 60mila prestazioni, quante ne fa l’ospedale napoletano Loreto Mare.
“Il rafforzamento degli ospedali della provincia – sottolinea l’assessore Tufano – permetterà di alleggerire il lavoro di quelli cittadini”. Ovvero impedire quanto accade finora, con degenti sono costretti a spostarsi nel capoluogo. E appunto la l’apertura del day hospital pediatrico, afferma Anna Punzo, direttrice sanitaria dell’ospedale – va in questa precisa direzione, evitando disagi ai pazienti e soddisfacendo in zona le loro richieste”.
Le tappe della realizzazione del nuovo padiglione, costato 6 milioni di euro, sono scandite dal manager dell’Asl Napoli 2: “Il direttore generale del Cardarelli Enrico Iovino – dice Cerato – mi ha detto che quest’inverno non ha visto barelle in corsia. Ciò significa che la sanità in provincia sta funzionando”. Infatti, come annuncia Franco Trancredi, direttore dell’Arsan (Agenzia regionale per la sanità), nei prossimi mesi si provvederà all’inaugurazione di nuove strutture. Il sindaco di Giugliano Francesco Taglialatela, conferma che “si sta lavorando per creare una serie di strutture di supporto”, ad iniziare da un sistema di viabilità, con un parcheggio e la messa in sicurezza delle strade.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria