15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Federalismo Democratico: “Nuove Idee per lo Sviluppo Locale nell’area Napoli Nord”

PUBBLICITÀ

Si terrà a Villaricca presso la sala conferenze dell’Associazione ALI (Via Genovesi 5) il 21 alle ore 16.30 il convegno “FEDERALISMO DEMOCRATICO: Nuove Idee per lo Sviluppo Locale nell’area Napoli Nord” promosso dall’’Associazione Eugenio Colorni e dall’Associazione Effedì’ – Federalismo Democratico.

Stanchi di sentir parlare di un federalismo fiscale oppressivo, inconcludente e antidemocratico e convinti della necessità di un federalismo autenticamente democratico che trasformi l’oppressione in liberazione, gli organizzatori del convengo intendono promuovere la formazione di una rete federalista democratica a partire dal lavoro teorico e pratico del prof. Luca Meldolesi e dialogando apertamente con le istituzioni e la società civile.

PUBBLICITÀ

Oltre al prof. Meldolesi, autore di numerose pubblicazioni sul tema del Federalismo Democratico, e ai rappresentanti della rete federalista democratica nazionale, é prevista la partecipazione degli amministratori locali dell’area Napoli Nord, Franco Gaudieri – Sindaco di Villaricca, Venanzio Carpentieri – Sindaco di Melito, Giovanni Porcelli – Sindaco di Mugnano, On. Raffaele Topo – Consigliere regionale. Interverranno inoltre Caterina Farao – Coordinatrice nazionale Associazione Effedì, Mita Marra – Presidente Associazione Colorni.

com. sta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria