21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Cd falsi, 10 arresti nell’hinterland

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Dieci persone arrestate, 55 denunciate, 8 extracomunitari espulsi, 100 mila tra cd e musicassette sequestrati e masterizzatori in grado di duplicare anche 7 cd in poco piu’ di cinque minuti. Sono i numeri dell’operazione portata a termine dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, contro la pirateria audiovisiva.

Il blitz delle Fiamme Gialle e’ scattato in concomitanza con l’ultima edizione del Festival di Sanremo ed ha riguardato sia il territorio cittadino che quello della provincia. Nell’ambito delle indagini infatti, sono state tre le centrali di duplicazione individuate dai finanzieri, due delle quali nel centro di Napoli, l’altra a Giugliano.
Nelle centrali di duplicazione illegale dei cd, i finanzieri hanno trovato gli ultimi successi di Marco Masini, Veruska, Daniele Groff, Adriano Celentano e Massimo Modugno, oltre che le compilation dell’ultima kermesse canora sanremese. Nel corso delle operazioni sono stati anche sequestrati piu’ di 5 mila euro, provento dell’attivita’ illecita.

PUBBLICITÀ

Nei primi due mesi del 2004 la Guardia di Finanza di Napoli aveva gia’ effettuato altri interventi del genere, circa 227, che hanno portato a 342 soggetti verbalizzati, 26 arresti e al sequestro di 129.282 cd, 45.692 supporti magnetici, 1.871 musicassette, 600 programmi software e 296 apparecchi audiovisivi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria