25.4 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

DISAGI PER L’ARRIVO DELL’EURO

PUBBLICITÀ

QUALIANO ore 10.30. Le code agli sportelli hanno creato enormi disagi alle banche da prendere seri provvedimenti per la sicurezza delle banche e dei clienti stessi, molti dei quali sono costretti a restare fuori in attesa del proprio turno.
Non sono bastate quindi le raccomandazioni a stare tranquilli e sereni durante il fine anno che farà strada alla nuova moneta. In ogni caso, il passaggio all’Euro sta creando non poche difficoltà, a cominciare dai Bancomat che fanno fatica a distribuire le care e vecchie Lire, dove in molti casi, gli sportelli automatici risultano disconnessi o peggio fuori servizio. Il tempo medio di una erogazione di contanti si aggira intorno agli 8 minuti ad uno sportello su 2 in funzione (l’altro non è aperativo).
Comunque per la distrinuzione delle banconote in Euro, bisognerà attendere massimo il 10 gennaio ed è molto probabile che i primi giorni di gennaio (se gli sportelli saranno operativi) i Bancomat distribuiranno ancora banconote il Lire.
Sette cittadini su dieci non conosce ancora il valore dell’Euro e non sa nemmeno come sono fatte le monete e le nuove banconote; i kit distribuiti dalle banche e dall’ufficio postale sono gia esauriti, ma non sono bastati per soddifare tutte le esigenze, ma comunque non potranno ancora essere utilizzati per giocare a tombola! Qualcuno ha pensato di conservare una moneta ed una banconota per ricordo, le più gettonate risultano: la moneta da 100 Lire e la banconota da 5mila Lire, ritenute da molti le più belle.
In definitiva, la cara e vecchia Lira non vorrebbe proprio lasciare il posto alla nuova ed elegante moneta in Euro!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il maltempo flagella il nord Italia, cascata salta il ponte del paese

Il maltempo flagella il nord Italia, in particolare Valle d'Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ