21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, Mini volley: mercoledì la finale

PUBBLICITÀ

Si terrà mercoledì 23 maggio 2012, alle ore 16:30, presso la palestra della scuola Ippolito Nievo, succursale del I° Circolo didattico di Giugliano in Campania, la partita conclusiva del progetto gioco di squadra, coordinato dall’insegnante Marianna De Stasio e con il supporto della Dirigente dott.ssa Olimpia Finizio.
L’intento di questo progetto è di sviluppare le caratteristiche morfologiche -biologiche, di ” educare ” al gioco nelle varie espressioni e di avviare bambini allo sport, inteso come momento di incontro, di misurazione delle proprie capacità e di verifica.
Infatti, le dinamiche dei giochi di squadra aiutano il bambino a spostare il proprio punto di vista nell’altro e nel gruppo ad essere perciò in grado di interagire positivamente con gli altri.
Obiettivo fondamentale,comunque dell’iniziativa resta quello di offrire ai bambini l’opportunità di essere promotori d’analisi e protagonisti d’interventi al fine di migliorare la qualità della vita scolastica e di favorire l’acquisizione di capacità motorie per il conseguimento del proprio equilibrio psicologico e sociale, pertanto promuove il superamento dei comportamenti egocentrici e la presa di coscienza delle proprie azioni; queste le finalità del progetto giunto già alla sua nona edizione; ma, per i ventiquattro ragazzi che hanno sudato e si sono rincorsi durante gli allenamenti, la finale sarà un altro modo per stare insieme e divertirsi.
La finale sarà conclusa con una premiazione dei vincitori con coppe, medaglie e attestati per tutti i partecipanti e con un festa di saluto.
Di seguito i nomi degli alunni:
Pellegrino Vincenzo, Finelli Daniele, Barretta Stefano, Romano Vincenzo, Taglialatela Francesco S., Cammisa Maria, Casolaro Marika, Marciello Cindy, Marino Gennaro, Puglia Sabrina, Casale Salvatore, Di Stasio Felice, Ferraro Vincenzo, Possenti Luigi, Caruso Alessandro, Granata Francesco, Capuozzo Emanuele, Colaleo Corrado, Nocera Emiliano, Noviello Daniele, Giannone Luca, Russo M. Domenica, Foglia Chiara, D’Angelo Claudia.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria