21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano: fine settimana per lo sport e la legalità

PUBBLICITÀ

Sarà presentato oggi a Mugnano in sala consiliare il calendario degli eventi che durante tutto il fine settimana renderanno la città terra di sport e legalità. Si partirà giovedì mattina con un incontro alla Filippo Illuminato con tutti gli studenti delle medie e delle superiori. Gli allievi vedranno un documentario sulle mafie e poi avvieranno una discussione sui recenti fatti di cronaca successi in Puglia. Giovedì sera, sempre all’insegna dei valori dello sport sano, politici e giornalisti di Napoli Nord si sfideranno al Vallefuoco per dare un calcio alle mafie. Sabato grande sport con la Gazzetta Cup che disputerà la finale proprio sul sintetico di Via Di Vittorio. Un evento imperdibile che vedrà la partecipazioni di 32 formazioni provenienti da tutta la regione sfidarsi per il trofeo rosa. L’organizzazione è stata curata dal CSI e patrocinata dal Comune. Domenica altra giornata di finali ed in contemporanea “Festa dello Sport”, fortemente voluta dal delegato Gennaro Liccardo, con tutte le associazioni sportive del territorio che si esibiranno nelle loro discipline. Sabato, inoltre 2 Giugno la città celebrerà la festa della Repubblica con una Santa Messa e la sfilata di rito sino al movimento dei caduti.
«Ci tenevamo molto ad organizzare un serie di eventi per dimostrare come la nostra comunità reagisce ai recenti fatti di cronaca. A Mugnano sappiamo bene cosa significa camorra ma con la forza dello sport sano e i messaggi di legalità cerchiamo di dimostrare che esiste un’altra città che vuole cambiare e vivere in giustizia» ha dichiarato il Sindaco Porcelli.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria