14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Incendio a Sette Cainati

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO 26 MAGGIO 2004. Un incendio, probabilmente doloso, si e’ sviluppato la scorsa notte nella discarica di Settecainate a Giugliano, in provincia di Napoli. Il sito era stato requisito nei giorni scorsi dal commissariato straordinario per l’emergenza rifiuti. I vigili del fuoco, ancora al lavoro, sono riusciti a circoscrivere le fiamme. A Settecainate, riaperto il sito, non erano ancora stati portati rifiuti, quindi l’ipotesi di una combustione spontanea viene praticamente esclusa.
copyright @ 2004 ANSA


Russo: «L’aperturta di quella discarica è un’offesa alla città»



«Quel che sta avvenendo a Giugliano per la cava di Settecainate è immorale e scorretto. Un’offesa irreparabile alla comunità locale». Il deputato Antonio Russo, di Fi, non contiene la rabbia: «Si assiste impotenti alla devastazione di un territorio a vocazione agricola e turistica, ssnaturato e destinato a pattumiera per l’incapacità della Regione, supportata dalle amministrazioni locali, e oggi dal comportamento autoritario del commissario». La contestazione accomuna più partiti. Il senatore di Rifondazione Tommaso Sodano usa gli stessi toni. Durissimo l’assessore provinciale Corrado Gabriele: «All’ordinanza di requisizione faccia seguito l’accertamento della verità sui sistemi attraverso i quali si è entrati in possesso di suoli che hanno ospitato impianti, piattaforme e discariche a Giugliano e in altre zone, come da noi ripetutamente richiesto». L’ex presidente del consiglio regionale, Domenico Zinzi (Udc): «Riaprire vecchie discariche aggrava il problema. A questo punto non si può che procedere alla costruzione dei termovalorizzatori su base provinciale».



RIFIUTI: NAPOLI – IERVOLINO, CATENACCI NON PUO’ FARE MIRACOLI


Napoli, 25 mag. – (Adnkronos) – ”Le vicende di Giugliano? Mi pare che il Commissario stia lavorando con impegno e seriamente non gli si puo’ chiedere di fare di piu’. Anche con la Fibe sta cercando di rivedere la situazione. Cerca soluzioni per evitare la riapertura di discariche che erano state chiuse. Il problema e’ che Catenacci non puo’ fare miracoli.” E’ quanto ha detto il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, che si e’ poi soffermata sulla situazione a Pianura dove le promesse fatte dal comune ”sono state mantenute”.

(Gug/Rs/Adnkronos)
25-MAG-04
16:56

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dalla denuncia all’omicidio dell’ingegnere Coppola, in carcere il presunto mandante

Il gip di Napoli Antonio Baldassarre ha convalidato il provvedimento di fermo e ha emesso una misura cautelare in...

Nella stessa categoria