21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Giulia e Salvatore: due vicende dai tratti simili

PUBBLICITÀ

Salvatore e Giulia. Due vite spezzate nel fiore della gioventù. Entrambi desiderosi di vivere e gioire. Entrambi vittime dell’incoscienza umana. Parlare di fatalità sarebbe una forzatura. La vicenda di Salvatore s’intreccia con quella di Giulia per il semplice fatto, che entrambe si sarebbero potute evitare. Oggi la città di Marano si risveglia con un altro nodo alla gola. L’angoscia causata dalla tragedia alla Galleria Umberto I a Napoli, si amplifica ancor di più, dopo la bravata di ieri sera, ad opera di un ragazzo, costata la vita a Giulia Menna, di soli 15 anni. Rabbia. Sì, perché sembra quasi accanimento. «Cos’ha fatto di male questa città per meritarsi tutto questo?». E’ la frase che da ieri sera, molti si stanno facendo. L’annuncio che i funerali del piccolo Salvatore Giordano, si terranno nello stadio cittadino, voleva essere un richiamo ai maranesi, a stringersi intorno alla famiglia Giordano, come una grande comunità che condivide il dolore e le angosce. Un’altra giovane vita spezzata, a poche ore di distanza, assesta un duro colpo a tutta la città. In queste ore, gli abitanti della città sono pervasi da incredulità e rabbia. Se la morte di Salvatore si poteva evitare se fossero stati effettuati tutti i controlli e le attività di manutenzione alla struttura monumentale, quella di Giulia si sarebbe potuta evitare, perché a causarla è stata solo una bravata. Salvatore prima di essere colpito, salvò la vita ai suoi amici. Ieri sera, a schiacciare la piccola Giulia, è stato un amico che al solo scopo di farsi notare, compiva evoluzioni con l’auto, finendo per perderne il controllo e terminare la corsa proprio su di lei: una tragedia. Ma la città è stanca e vuole tornare alla normalità.

Il Sindaco di Marano Angelo Liccardo esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Menna per la perdita della giovane Giulia: “Sono profondamente addolorato. Dopo la morte di Salvatore Giordano un altro lutto colpisce duramente l’intera città, un altro evento tragico sconvolge Marano”.
Il primo cittadino ha incontrato i genitori della giovane vittima travolta ieri sera da un’auto, portando il cordoglio dell’intera cittadina: “Marano si stringe al dolore della famiglia. La speranza è stata purtroppo subito sostituita dal profondo cordoglio”.
Il Sindaco Angelo Liccardo si è poi recato in ospedale a Giugliano per far visita agli altri due ragazzi feriti, portando la vicinanza e il sostegno delle istituzioni locali, assicurando supporto alle famiglie colpite dal terribile incidente.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria