18.1 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Deve scontare 3 anni: 24enne in manette

PUBBLICITÀ

I carabinieri della stazione di Villaricca, agli ordini del maresciallo Salvatore Salvati, hanno arrestato Gennaro Diana di 24 anni, residente in Via Consolare Campana, nella zona periferica della città, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli per rapina. Gennaro Diana, che è stato tradotto nel carcere di Poggioreale, dovrà espiare la pena di 3 anni di reclusione.

Il colpo fu commesso nel febbraio del 2012, ai danni di una gioielleria di Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta. Diana, all’epoca 22enne ed incensurato, fu arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di Aversa. Secondo la ricostruzione dei carabinieri che operarono a quel tempo poco prima delle 19, due rapinatori (tra cui Diana) fecero irruzione all’interno della Gioelleria “Venere” in Via Sant’Antonio Abbate, impugnando una pistola che, poi, si rivelò essere un arma giocattolo. Una volta dentro i due hanno riempirono due sacchetti di preziosi e monili, ferendo al capo con il calcio della pistola il titolare del negozio, C.A., 34 anni, di Aversa, costretto, successivamente a far ricorso ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale “San Giuseppe Moscati”, con una prognosi di sette giorni per ferita lacerocontusa al capo. I due fuggirono ognuno con un sacchetto e, mentre il primo riusciva a scappare, il secondo (Gennaro Diana) venne bloccato nella doppia porta blindata dell’oreficeria e si arrese ai carabinieri che poco dopo giunsero sul posto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria