La Federazione Provinciale di Napoli del Partito della Rifondazione Comunista chiarisce la posizione del partito nel Comune di Giugliano, impegnato nella tornata amministrativa per il rinnovo del Consiglio Comunale. «Non ci sono i presupposti per addivenire ad un accordo con qualsiasi candidato sindaco espresso dal Partito Democratico, né tantomeno è pensabile una coalizione, che ricomprenda il PRC, a sostegno di Antonio Poziello, figlio di quella cultura politica», dichiara Gabriele Gesso, segretario provinciale.
«La segreteria provinciale di Napoli del PRC ha più volte espresso la netta contrarietà ad accordi con Poziello e con il PD, suggerendo al PRC di Giugliano un percorso autonomo, originale ed alternativo all’attuale quadro politico prevalente, in netta discontinuità con quanto successo finora», sostiene Raffaele Carotenuto, responsabile enti locali della Federazione del PRC.
«Abbiamo avuto modo di spiegare le ragioni storiche e politiche – argomentano Gesso e Carotenuto – della non sostenibilità di un accordo con il centro sinistra ma evidentemente non riusciamo a farci comprendere dal quadro dirigente locale del PRC.
Qualsiasi decisione dovrà essere presa di concerto con i livelli centrali del Partito».
Gabriele Gesso
Segretario Provinciale Rifondazione Comunista Napoli
Raffaele Carotenuto
Responsabile enti locali PRC Federazione Provinciale di Napoli


