PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliGiugliano. Giuseppe Boscaglia ai suoi fans: «La mia forza siete voi»

Giugliano. Giuseppe Boscaglia ai suoi fans: «La mia forza siete voi»

PUBBLICITÀ

«[…]ed ho visto prestare le mani solo in cambio di un po’ di rumore mentre a sud il caldo t’ammazza e hai voglia di cambiar […]» così cantava Pino Daniele nella sua canzone Voglio di più. Ed è proprio partendo dal cantautore e chitarrista italiano che Giuseppe Boscaglia, 22 anni di Lago Patria, appare per la prima volta nel talent show di Rai Due, The voice of Italy 3, cantando “A me mi piace o’ blues” di Pino Daniele, suscitando coinvolgimento e stima da parte di tutti i coach. Il primo a girarsi è stato Piero Pelù, poi l’hanno seguito J-Ax, Noemi e infine il Team Fach, composto da Roby e Francesco Facchinetti.

La scelta di Giuseppe è stata senza esitazioni optando per la squadra di J- Ax: “Mi sento molto vicino al suo modo di fare e alla sua musica”, dichiarò il giovane cantante.
Sulla sua fanpage commentò e ringraziò così: “La mia forza siete voi. Grazie per tutti i commenti, quelli belli e quelli brutti, aiutano in entrambi i casi”. Chiamando i “suoi” fan fenomeni. Parole umili quelle di Giuseppe, che durante la sua presentazione ha raccontato i difficili momenti vissuti in famiglia a seguito della perdita del padre. E proprio dal papà dice di aver ereditato la passione per la musica.

PUBBLICITÀ

Durante le sfide tra Giuseppe Boscaglia e Maurizio Di Cesare (altro concorrente del team di J-Ax) cantando in diretta col brano “Under The Bridge” dei Red Hot Chili Peppers, J-Ax elimina Giuseppe Boscaglia da The Voice of Italy ma gli chiede di cantare nel suo prossimo cd, promettendo,in diretta tv, che gli farà cantare un ritornello nel suo prossimo album da solista.
Ma Giuseppe non è per niente afflitto e non si arrende e si ritiene onorato per aver ricevuto l’invito dal coach Ax, ritenendosi felice per il suo percorso.

La trasmissione televisiva ha aiutato e permesso Giuseppe di farsi conoscere a livello nazionale proprio per quello che egli è, rispecchiandosi molto in Pino Daniele. Inoltre è stata un’occasione che ha spinto il cantante a dare di più, a non fermarsi e dar vita a nuovi progetti; infatti è in cantiere, con prossima uscita, un singolo chiamato: “One way everyday” un invito a non voltarsi mai indietro ma a proseguire diritto sulla propria strada dando il meglio.

Oltre alla presenza di Giuseppe Boscaglia (chitarra e voce) tale singolo vedrà protagonisti alcuni “amici” – attraverso i quali secondo il cantante, le canzoni hanno assunto colori nuovi dovute alle loro capacità e strumentazioni- come: Patrizio Catalano (batterista), Giovanni Cigliano (chitarrista), Luca Zappulla (alle percusioni) e tanti altri ancora.

Scrive Giuseppe su Facebook: “La musica aiuta l’anima a vivere serenamente una vita che va controcorrente..!!” Un po’ controcorrente e con il suo sorriso, Giuseppe continua il suo percorso carico di grinta e di speranze.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ