18.1 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Inaugurata Piazza Matteotti, il sindaco: «Riappropriamoci dei nostri spazi»

PUBBLICITÀ

Si è svolta in serata la cerimonia di inaugurazione di Piazza Matteotti, alla presenza del sindaco di Giugliano Antonio Poziello, di sua Eccellenza Mons. Salvatore Pennacchio, missionario in Burundi e don Luigi Ronca della chiesa di Santa Sofia. “Riappropriamoci dei nostri spazi – ha dichiarato il primo cittadino poco prima del taglio del nastro. Questa piazza è di tutti e oggi la restituiamo alla città”. Poi il sindaco ha parlato anche del Centro Commerciale Naturale Giugliano “Un’iniziativa che a breve sarà sul tavolo dell’amministrazione, per rilanciare il commercio locale” ha poi aggiunto.

Al termine della cerimonia il vescovo Pennacchio ha fatto un giro della piazza appena inaugurata per benedire le strutture e i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa. Oltre alla nuova pavimentazione, sono state create tre vasche (non ancora utilizzate) ed è stato eliminato il muretto sul lato del “vecchio palazzo”. Sono state aggiunte delle panchine (ancora poche) e una fontana.

PUBBLICITÀ

La riapertura di Piazza Matteotti, segna un ulteriore passo avanti nei lavori del Piu Europa, che da mesi occupano le strade del centro storico cittadino, ma i cantieri non sono terminati, altre zone tra cui il tratto tra via Guglielmo Marconi e piazza Annunziata di Corso Campano e il tratto tra Piazza Trivio e Piazza San Nicola, attendono ancora di essere completate.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria