19.8 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Al via il countdown per la festa di Santo Stefano

PUBBLICITÀ

L’esposizione della “bandiera”, o gonfalone, di Santo Stefano ha sancito, questa mattina, l’inizio dell’organizzazione dei festeggiamenti in onore del santo patrono di Melito. Come da tradizione, quindi, nella seconda settimana di ottobre si svolgeranno i riti che da decenni si tramandano di generazione in generazione: si partirà giovedì 8 con la distribuzione del pane benedetto e una breve processione del busto di Santo Stefano, risalente al 1675, per le strade del centro, per poi proseguire – nei giorni di sabato 10 e domenica 11 – con il corteo attraverso tutte le strade della città.

L’asta dei doni offerti al Santo e spettacoli musicali, infine, chiuderanno le celebrazioni. Quest’anno, secondo quanto trapela dall’Associazione Santo Stefano, la musica tornerà in piazza: Gianluca Capozzi sarà, con ogni probabilità, l’artista che concluderà i festeggiamenti del prossimo mese di ottobre. Non solo musica e tradizione, ma spazio anche alla filantropia: tra le intenzioni degli organizzatori, infatti, c’è la realizzazione di una sagra i cui ricavati saranno devoluti totalmente in beneficenza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria della Pace. Il monito di Don Angelo Parisi: “L’essenza religiosa della festa non va mai smarrita”

di Alessia Ivana Ciccarelli Una vita spesa a servizio della città di Giugliano dapprima come sacerdote, poi come amico e...

Nella stessa categoria