18.5 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Varcaturo. Ratti ed insetti nella discarica creatasi dopo la chiusura dell’isola ecologica mobile

PUBBLICITÀ

Riceviamo una lettera di Lucia De Cicco, dell’associazione “Eco della Fascia Costiera”, indirizzata ai dirigenti dell’ASL Napoli Nord, affinchè provvedano a rimuovere i cumuli di rifiuti, che tanti incivili, continuano a lasciare dove era stata posizionata nei mesi scorsi l’isola ecologica mobile. Dopo la fine del servizio e le continue denunce degli attivisti la situazione sembra precipitare dal punto di vista ambientale, vista la presenza di ratti ed insetti attirati dall’immondizia e che si trovano proprio in pieno centro abitato, vicino a numerosi esercizi commerciali.

Salve dottor Orlando, le foto allegate illustrano chiaramente la presenza di rifiuti di vario genere nei pressi dell’ex isola ecologica mobile sita in via ripuaria fronte al bar Nautilus a Varcaturo. La presenza di tali rifiuti è stata più volte segnalata a chi di competenza, ma oramai sono mesi che si continua ad ignorare, mentre si ravvissano precarie condizioni igienico sanitarie ed il rischio per la salute pubblica visto anche il perdurare delle alte temperature. Il sito in questione si trova presso il centro urbano, in presenza di numerose attività commerciali che dispensano alimenti ed inoltre anche la fermata del pullman.Il ritardare interventi di pulizia dell’area, mette a rischio il sostare ed il passeggio in quanto vi è presenza di ratti ed insetti. Confido nella sua celere attenzione nel disporre quanto per sua competenza.

PUBBLICITÀ

La ringrazio anticipatamente

Lucia De Cicco – Eco della Fascia Costiera

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria