21.5 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano. Discarica in via Brodolini, il sindaco Sarnataro: «Ringrazio i carabinieri»

PUBBLICITÀ

Grazie ad un’operazione dei carabinieri a Mugnano sono stati denunciati 2 operai di 57 e 50 anni del luogo sopresi ad interrare rifiuti. Il 50enne è stato sorpreso su una area agricola di circa 8.000 mq in via Brodolini. Con una pala meccanica stava ricoprendo una grossa buca nella quale erano stati sversati rifiuti speciali (lastre di eternit, plastica, imballaggi metallici, materiale di scarto edile e legno), area di proprietà del 57enne che è stata sottoposta a sequestro. Il sindaco Luigi Sarnataro e l’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida hanno commentato la vicenda.

“Ringrazio i militari dell’Arma di Mugnano che, nell’ambito di un’operazione per la tutela ambientale, hanno fermato due operai mentre erano intenti a sotterrare rifiuti altamente pericolosi – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro -. Come amministrazione comunale siamo e saremo sempre in prima linea per contrastare i crimini ambientali perpetrati sul nostro territorio. Le istituzioni, tuttavia, da sole non possono fare molto, è assolutamente necessario aumentare il numero delle forze dell’ordine sui nostri territori, quotidianamente martoriati da chi opera nell’illegalità”.

PUBBLICITÀ

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida: “Un plauso ai carabinieri che, con una brillante operazione, hanno fermato chi stava per avvelenare le nostre terre. Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per contrastare tali fenomeni, attraverso sia una maggiore sensibilizzazione dei cittadini che aumentando i controlli e le sanzioni”.

Com. Stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria