22.4 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. La Villa del Ciaurro si trasforma in un ‘parco incantato’, grande attesa per gli eventi del weekend

PUBBLICITÀ

Tanti eventi che, in vista delle festività natalizie, porteranno i maranesi a riversarsi per strada in cerca di svago o semplicemente per una piacevole passeggiata tra i negozi del centro storico. Le iniziative hanno preso il via sabato scorso con lo show del Cappellaio Matto, artisti di strada e tanto divertimento per le vie della città. Domenica 13 dicembre, ha aperto i battenti l’ufficio postale di Babbo Natale. I bambini hanno ricevuto delle letterine che dovranno consegnate complete dei loro desideri entro il 19 o il 20 dicembre. Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre saranno due giornate speciali per i piccoli maranesi che potranno recarsi alla bellissima Villa Comunale del Ciaurro, addobbata a festa, per una foto-ricordo con Babbo Natale e poi, il giorno successivo, ossia Domenica, per partecipare all’estrazione della “Lotteria delle letterine”. Per i più grandi, invece, un “SuperTombolone” a premi con Francesco Mastandrea, speaker di Radio Marte. Il 22 Dicembre, al teatro Alfieri, andrà in scena lo spettacolo “Babbo Natale e i suoi elfi”. L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti, come anche il 29 Dicembre quando al teatro Siani sarà proiettato un film natalizio per tutte le famiglie.

Attesissimo per il giorno della Vigilia, il “Tour di Babbo Natale”, che incontrerà i bambini nelle zone di Castello Monteleone, San Rocco, San Marco, Castello Scilla e Torre Caracciolo. La programmazione si concluderà il 5 Gennaio con l’evento “Aspettando la befana”, durante il quale si terranno sia l’estrazione a premi in piazza della Pace, sia il simpatico “Magic Show” di Mago Penniente. Oltre alle iniziative ludiche, ampio spazio alle manifestazioni religiose con il presepe vivente, organizzato dalla ProLoco, il 19 Dicembre. Sempre sabato 19, la parata natalizia della pace promossa dalla parrocchia San Ludovico D’Angiò, organizzatrice anche del concerto natalizio del 20 Dicembre e dello spettacolo di beneficenza che si svolgerà il 29 nella sala auditorium della scuola media Socrate.

PUBBLICITÀ

Grande soddisfazione espressa dal Vicesindaco, nonché assessore alle Attività Produttive e alla Valorizzazione del territorio, Salvatore Ricciardiello: «Natale Sì é un’iniziativa del Comune volta a promuovere il “Centro Commerciale Naturale Marano Sì”. Una serie di eventi, insomma, racchiusi nel periodo delle festività natalizie, che oltre a regalare un sorriso, un momento ludico, di gioia per l’intera cittadinanza, ha l’obiettivo di pubblicizzare il Consorzio e i suoi circa 100 esercizi commerciali aderenti al fine di attingere nuovi clienti anche dai Comuni limitrofi e rilanciare definitivamente il commercio in città – spiega il Vicesindaco –. Si tratta di fondi regionali che, oltre a tali campagne di promozione, saranno destinati anche ad opere infrastrutturali in zone contigue a quelle già realizzate col programma Più Europa».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lascia il barbecue acceso, scoppia l’incendio a San Giorgio a Cremano

Domenica pomeriggio i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti a San Giorgio a Cremano dopo la segnalazione...

Nella stessa categoria