24.5 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

Primarie di Napoli, vince Valeria Valente. Ma ci sono sospetti sul voto truccato

PUBBLICITÀ

«Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città». Così Valeria Valente ha annunciato la sua vittoria alle primarie del centrosinistra a Napoli.Secondo Bassolino per poche centinaia di voti, terzo Sarracino, ultimo molto staccato Marfella.

Esulta il centrosinistra per l’affluenza alle primarie per la scelta del candidato sindaco: a chiusura dei seggi superati 30mila i votanti. Doppiato il dato, a Napoli città, delle primarie dell’anno scorso per la scelta del candidato alla Regione. Si è evitato il flop, temuto negli ultimi giorni, di arrivare a meno di 20mila votanti.

PUBBLICITÀ

Non sono mancati sospetti per i casi di scheda ballerina evidenziati da Fanpage e Retenews24. Inoltre pare che in alcuni seggi a San Pietro a Patierno, Secondigliano, Chiaiano e Soccavo, si siano presentati al voto alcuni gruppetti di persone notoriamente legate al centrodestra napoletano.

“I primi vincitori di queste primarie sono le decine di migliaia di elettori che hanno dimostrato come lo strumento delle primarie sia ormai affermato come una buona prassi politica. Questo risultato conferma, inoltre, il desiderio dei cittadini napoletani di scegliere il proprio futuro”. Così il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, commentando il dato relativo all’affluenza per le primarie nei comuni della Campania. “Avevamo annunciato questa giornata come una grande festa di democrazia – sottolinea Tartaglione – e i fatti ci hanno dato ragione, a Napoli come nelle altre città al voto, grazie anche al contributo offerto dai volontari e da tutta la macchina organizzativa”. “Congratulazioni a tutti i candidati che hanno vinto le primarie – conclude Tartaglione – ai quali assicuriamo il convinto sostegno di tutto il Partito democratico’”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria