24.1 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

MOTO MORINI E’ TORNATA
Corsaro 1200 stabile e potente

PUBBLICITÀ


INTERNAPOLI. Grande entusiasmo per il ritorno della Moto Morini, preannunciato nel 2003. Questa volta si punta tutto su una naked, la Corsaro 1200. Ciclistica a traliccio, forcella Marzocchi con steli pluriregolabili, monoammortizzatore Sachs, 140 cv a 8500 giri e 123 Nm a 6500 giri. Il motore, è ancora il Bialbero a corsa corta di una volta (si fa per dire). Questo V2 è un bicilindrico a V di 87° studiato per essere il più corto possibile in modo da avere il baricentro della moto il più in basso possibile. La filosofia di base è quella di offrire una moto il più affidabile possibile e dalla semplicità nell’assemblaggio. Questo è stato possibile grazie all’impiego del carter integrale, con il quale si è potuto posizionare il pignone della catena più in alto e vicino all’asse del motore permettendo una elevata facilità di montaggio e smontaggio. Tanta attenzione per rendere il twin affidabilissimo poiché se si è affidabili quando si punta alle prestazioni, di certo non si avranno problemi con le future motorizzazioni minori. In effetti in Moto Morini si sta lavorando per offrire una vera famiglia di bicilindriche che saranno presentate il prossimo novembre al salone di Milano. Nell’estetica si è cercato di trovare linee moderne che al tempo stesso rilevassero la tradizione Moto Morini. Tanto vigore quindi, se si guarda al serbatoio spallato e ai due enormi terminali di scarico Termignoni. Linee del passato se si tengono in considerazione il doppio faro (che fa molto Triumph) e scelte cromatiche per niente di tendenza. Niente di esagerato per i freni. Due dischi Brembo da 320 mm con pinze a quattro pistoncini sembrano sufficienti per tenere a bada tutta la cavalleria della Corsaro. La strumentazione invece rientra pienamente nei canoni moderni con contagiri analogico e display digitale multifunzione. A conti fatti sembra proprio che a Casalecchio di Reno si è fatto proprio un buon lavoro, se si considera che la nuova bolognese rispetta tra l’altro la normativa Euro-3 e che il prezzo non dovrebbe superare i 12.000 euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Appalti e camorra a Caivano, si pente l’ex assessore: “3mila euro dalle ditte”

Carmine Peluso si è pentito e ha raccontato come il clan di Caivano e politica locale si sarebbero spartiti...

Nella stessa categoria