16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Brindisi in piazza per i giovani dell’Azione Cattolica: ”Natale vuol dire speranza”

PUBBLICITÀ

Regalare la speranza: è stato questo il senso del brindisi speciale organizzato dall’Azione Cattolica San Gerardo Majella che nel giorno della Vigilia, ha attraversato Piazza Matteotti, per lanciare un messaggio di evangelizzazione.

Nel cuore della città, tra le strade gremite di giovani impegnati nel consueto aperitivo Natalizio, i ragazzi hanno festeggiato coinvolgendo coetanei nell’insolito brindisi dando loro un bicchiere con una frase.
Sorrisi, gioia, incredulità, entusiasmo, parole e gesti di affetto: questi i sentimenti predominanti durante il momento innovativo che ha suscitato forte curiosità ed attenzione.

PUBBLICITÀ

“Il motivo della festa è perché un bambino ci è stato donato.
Siamo scesi in piazza per ricordare questo, riunirci attorno alla figura di questo bambino e regalare un brindisi di speranza. Vogliamo essere Sentinelle, specie per coloro che non hanno la forza di sperare. Abbiamo scelto di farlo con i tanti giovani, dando loro un messaggio affinchè il Natale possa essere una rinascita a tutti gli effetti”: così Don Fabio Ruggiero, vicerettore della Collegiata di Santa Sofia, ha commentato l’iniziativa accompagnando i ragazzi dell’Ac in questa missione.

Don Fabio sacerdote promotore dell’iniziativa che da un anno guida la comunità di Santa Sofia, e svolge il suo mandato in qualità di Ecclesiastico del Settore Giovani di AC, il mese scorso é stato nominato Responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.
Una missione che lo vedrá maggiormente impegnato e coinvolto nella crescita formativa, culturale, spirituale dei migliaia di Giovani appartenenti alla Diocesi di Aversa.

“Solo chi si lascia abbracciare dal Dio bambino senza difese e senza maschere, permettendo a Lui di volerci Bene e di usarci tenerezza può gustare l’alba di un nuovo giorno e di una nuova rinascita. Rivolgo affettuosi auguri di un Santo Natale a tutta la cittadinanza e ai mille volti incontrati stasera in piazza”: queste le parole chiosate da Don Fabio che si appresta a vivere il nuovo incarico e a spendere la sua vita a servizio della Madre Chiesa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Eleonora Giorgi operata di tumore al pancreas: “È andata bene”

"Operazione andata bene. Grazie a tutti per l'affetto e per la vicinanza". È questo il messaggio rassicurante con cui,...

Nella stessa categoria