19.8 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Estate: odori nauseanti

PUBBLICITÀ

Sarà senz’altro colpa del caldo estivo, ma è sicuramente una conseguenza “evitabile”. Stiamo parlando degli “odori nauseanti” che ivadono le strade della nostra (e non solo) città. L’origine della “puzza” è dovuta alla scarsa cura dei cassonetti dove viene prima depositata la spazzatura e poi prelevata senza un risciacquo da parte degli addetti alla raccolta. In molte città d’Italia, dal nord al sud, quando i cassonetti vengono svuotati, si ha cura di “lavare” l’interno in modo da evitare innanzitutto la proliferazione di batteri nocivi (quest’ultimi sono la causa dei cattivi odori) e di conseguenza si evita che dal fondo dei cassonetti fuoriesca quel liquido giallastro che invadendo le strade, trasporta quell’odore cattivissimo, che ha volte si ha la senzazione che ci segua ovunque.
Alcuni scienziati americani, alla ricerca degli odori più nauseanti del mondo, classificano l’odore della spazzatura “marcia” uno dei più “pestilenti” e atroce che l’olfatto umano abbia mai sentito.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria della Pace. Il monito di Don Angelo Parisi: “L’essenza religiosa della festa non va mai smarrita”

di Alessia Ivana Ciccarelli Una vita spesa a servizio della città di Giugliano dapprima come sacerdote, poi come amico e...

Nella stessa categoria