11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET: IGEA E GIUGLIANO, IMPRESE DA FAVOLA
La squadra di Sant’Antimo vincente contro la Cento

PUBBLICITÀ


SANT’ANTIMO. Splendida vittoria casalinga dell’Igea, ormai definitivamente uscita dal periodo di crisi che ne aveva quasi compromesso l’intera stagione. Contro una compagine di medio alta classifica, gli uomini di coach Ponticiello si sono aggiudicati i due punti in palio grazie ad una splendida gestione degli ultimi 200”. Gara vibrante, spettacolare, equilibrata. Due formazioni votate all’attacco che si sono equivalse per l’intera gara. Punteggio sempre in equilibrio, con massimo vantaggio di 6 punti per il quintetto di casa e 4 per gli ospiti. Tomasiello (27) e Palombita (30) veri leader dei rispettivi attacchi. A fine gara, però, è risultato più decisivo l’atleta di casa, mattatore degli ultimi 3’, con penetrazioni e prodezze che hanno mandato in tilt la difesa avversaria, spesso costretta a mandare in lunetta i precisissimi atleti di casa. Con questo successo, Sant’Antimo agguanta Siena al quart’ultimo posto del girone.



SERIE B D’ECCELLENZA – GIRONE B

Igea Sant’Antimo – Caricento Cento 83-77

(Parziali: 20-20; 41-35; 54-50)




Sant’Antimo
: Berti 12, Cantone 9, Di Salvatore 3, Serino 16, De Giulio, Tomasiello 27, De Monaco 3, Benassi ne, Acunzo 9, Ndoja 4. Coach: Ponticiello.


Cento: Basanisi, Liburdi, Pignatti ne, Bretta ne, Marangoni 2, Binelli 6, Amoroso 6, Palombita 30, Casadei 20, Losi 13. Coach: Furlani.







SERIE D CAMPANIA – GIRONE A

GIUGLIANO SUPERBO, PORTICI FRENA


GIUGLIANO. S’infrange dopo ben diciannove successi consecutivi la serie positiva della capolista Portici per merito di un Giugliano superbo. Contro una compagine che mai finora aveva perso in campionato e senza l’apporto del proprio pubblico (gara a porte chiuse), il quintetto gialloblù ha ottenuto un importantissimo successo, che ne rilancia le quotazioni promozione. Grinta, cuore e determinazione: queste le armi con le quali il Basket Club ha fronteggiato Portici, imponendosi al termine di 40’ intensissimi. Squadre a contatto per tutto l’arco della gara, con inseguitori sempre bravi a rintuzzare ogni tentativo di fuga avversario. Minuti finali palpitanti, con gli ospiti spreconi dalla lunetta e locali più lucidi in difesa ed ai liberi. Top scorer della serata l’ala Di Febbraio (16).




Basket Club Giugliano – Tecnocasa Portici 64-56

(Parziali: 16-11; 23-28; 42-40)



Giugliano
: D’Alterio 2, Drago 6, Di Guida 16, Di Febbraio 18, Martines 5, Maisto 6, Russo ne, Di Stavolo ne, Malfettone 9, Domenicone 2. Coach: Uccello


Portici: Carrino 9, Esposito 7, Di Donna 12, Minervini ne, Recalina ne, Giglio, Vecchiato 5, Maniero 10, Sciaudone 13. Coach: Mainiero

PUBBLICITÀ





SUCCESSO POLISPORTIVA NAPOLI NORD




MARANO. Nello stesso girone, successo della Polisportiva Napoli Nord, che al Palamarano ha superato 75-72 il lanciato Curti. Con i due punti conquistati, il team del presidente Montesano ha agguantato il quint’ultimo posto del girone (10 punti in 20 gare), abbandonando la compagnia del Baiano.
Ancora nel girone A di serie D, la Polisportiva Fortitudo Ferraris ha sfiorato l’impresa, arrendendosi solo nei secondi finali di gara alla più quotata Cap Nola (67-68). La squadra santantimese, che in questa stagione ha vinto solo 3 gare, resta al penultimo posto della graduatoria.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria